«La rivincita di Casale Monferrato – La gente di Casale e la battaglia contro l’Eternit», incontro al Circolo della Stampa

martedì 20 Febbraio

«La rivincita di Casale Monferrato – La gente di Casale e la battaglia contro l’Eternit» è il tema della serata aperta a tutti (per i giornalisti valevole anche per la formazione professionale, accreditandosi all’ingresso) in programma a Torino martedì 20 febbraio 2018, dalle 20.30 alle 23.30, nella Sala Toniolo del Circolo della Stampa, Palazzo Ceriana Mayneri, in corso Stati Uniti 27, a Torino.

Che cosa vuol dire combattere per la tutela della salute, dell’ambiente e credere nelle istituzioni, nella legge e nella sua applicazione? L’esempio della comunità di Casale Monferrato che non si è arresa al dramma causato dall’amianto di Eternit, attraverso la cultura, la memoria, le bonifiche, la cura di chi soffre. Nella serata sarà presentato il documentario-inchiesta «La rivincita di Casale Monferrato», realizzato da Rosy Battaglia. Il video è stato prodotto, a partire da quattro anni di riprese inedite, con il sostegno dei cittadini, dell’Associazione Familiari e Vittime dell’amianto (Afeva), il patrocinio del comune di Casale Monferrato, grazie a una campagna di crowdfunding.

Interverranno Rosy Battaglia, giornalista freelance; Beppe Giulietti, presidente della Federazione Nazionale Stampa Italiana; Concetta Palazzetti, Sindaco di Casale Monferrato; Giuliana Busto, presidente dell’Afeva, associazione che riunisce i famigliari e le vittime dell’amianto a Casale Monferrato; Silvana Mossano, giornalista de La Stampa; Massimiliano Francia, giornalista de Il Monferrato. Coordina Stefano Tallia, Segretario dell’Associazione Stampa Subalpina.

 

Per info: tel.: +39-0115623373, www.stampasubalpina.it

20/02/2018 20:30
20/02/2018 23:30
Associazioni e movimenti
Circolo della Stampa, Corso Stati Uniti, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Circolo della Stampa, Corso Stati Uniti, Torino, TO, Italia
condividi su