«Arma il prossimo tuo», mostra fotografica al Museo nazionale del Risorgimento italiano

giovedì 1 Marzo

È allestita da giovedì 1 marzo a martedì 1 maggio 2018, al Museo nazionale del Risorgimento italiano (piazza Carlo Alberto 8 – Torino), la mostra fotografica «Arma il prossimo tuo. Storie di uomini, conflitti, religioni». Centodieci scatti realizzati dai Roberto Travan, autore del progetto, e Paolo Siccardi.

 

I due fotoreporter hanno selezionato tra le centinaia di fotografie scattate in conflitti sovente lontani dai riflettori dell’informazione: le vittime nei campi di battaglia, i villaggi distrutti, i profughi in fuga. Ne emerge un aspetto sinora poco raccontato: la fede in Dio e il dovere di combattere in nome di Dio, oggi come ieri. Le testimonianze sono state raccolte nelle trincee, nelle chiese e nelle moschee devastate, tra le popolazioni ridotte in miseria e disperazione.

 

La mostra è organizzata dal Museo nazionale del Risorgimento italiano in collaborazione con il Consiglio regionale del Piemonte e con il supporto di Fujifilm Italia.

 

Orari: dal 1 marzo al 1 maggio 2018, dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 18 (ultimo ingresso ore 17.00), lunedì chiuso. Biglietto unico mostra + museo: 10 euro, ridotto 8 euro – gratis Abbonamento Musei e altre card.

 

Per ulteriori info: www.museorisorgimentotorino.it

01/03/2018 10:00
01/03/2018 18:00
Altro
Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, Via Accademia delle Scienze, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, Via Accademia delle Scienze, Torino, TO, Italia
condividi su