Incontri a cura dell’associazione Chicercatrova onlus

lunedì 26 Marzo

L’associazione di volontariato Chicercatrova onlus organizza, per tutto il mese di marzo, conferenze e incontri presso la propria sede in corso Peschiera 192/A, Torino:

 

  • Lunedì 12 marzo 2018, ore 18.00 – «Dio padre onnipotente? Ma Dio è padre?» con il Dott. Carlo Miglietta, medico e biblista;
  • Lunedì 19 marzo, ore 18.00 – presentazione del libro «Sono vedova. E adesso?» con la Dott.ssa Paola Libanoro, psicologa e pedagogista;
  • Giovedì 22 marzo, ore 18.30 – «Vivere meglio si può. Parliamone insieme»: il gruppo, guidato dalla Dott.ssa Alessandra Subri, psicologa e psicoterapeuta, affronterà il tema: il sano amore per se stessi;
  • Lunedì 26 marzo, ore 18.00 – «Dio padre onnipotente? Onnipotenza divina e dintorni», con il Dott. Carlo Miglietta, medico e biblista.

Tutte le iniziative sono gratuite.

 

L’associazione Chicercatrova onlus si propone di coniugare solidarietà e cultura, alla luce dell’antropologia cristiana, per prevenire, rimuovere e superare situazioni di disagio dovute a particolari condizioni di difficoltà a livello individuale, di coppia, familiare e sociale.

Per raggiungere questo scopo, svolge una costante attività di formazione e di accompagnamento a supporto delle persone quando, nel corso della loro vita, incontrano una crisi che genera un “male di vivere” non così rilevante da richiedere un intervento specialistico, ma così significativo da spingere la persona a cercare un aiuto.

Per specifiche forme di disagio è previsto un coordinamento con le opportune realtà del territorio, con le quali si crea una rete.

Solidarietà e cultura a servizio della persona, per creare un mondo in cui ognuno possa sentirsi accolto, sostenuto, amato e possa trovare una via d’uscita verso un’esistenza di pace, serenità e perché no? Felicità.

26/03/2018 18:00
26/03/2018 00:00
Associazioni e movimenti
corso Peschiera 192/A, Torino
Torino
Piemonte
Italia
corso Peschiera 192/A, Torino
condividi su