Mostra-mercato all’Orto Botanico di Torino

sabato 7 Aprile

Sabato 7 aprile 2018, ore 10-19, l’Orto Botanico di Torino (viale Mattioli 25) ospita la mostra-mercato ” Il giardino sostenibile”.

“Il giardino sostenibile” è una mostra-mercato che ha come obiettivo la divulgazione di buone pratiche di giardinaggio, volte ad ottimizzare il dispendio energetico in giardino. Non sarà solo una fiera, ma il visitatore avrà modo di comprendere cosa sarà esposto e con quale criterio sono stati selezionati i prodotti.

Abbiamo invitato pochi espositori selezionandoli attraverso diversi criteri di sostenibilità delle loro rispettive attività: dal recupero degli scarti di potatura, alla selezione di piante rustiche, passando attraverso la progettazione e realizzazione di impianti di irrigazione a basso consumo. Ci saranno anche studenti universitari, con la partecipazione dell’associazione “Orto al Quadrato” che si occupa attivamente di agricoltura sinergica.

Per tutti gli espositori sono previsti diversi momenti divulgativi in cui il pubblico avrà modo di comprendere le modalità con cui lavorano.

L’elenco definitivo degli espositori sarà pubblicato appena possibile.

Saranno presenti:

  • Erbaio della Gorra (vivaista)
  • Maiac (Impianti di irrigazione)
  • Massimo Villa (recupero potature per intrecci d’arredo)
  • Associazione “Orto al Quadrato” (agricoltura sinergica)

Il biglietto di ingresso all’Orto Botanico comprende l’ingresso alla Mostra-mercato e la possibilità di una visita guidata dell’Orto.

 

Per ulteriori info: www.ortobotanico.unito.it, info@ortobotanico.unito.it

 

07/04/2018 10:00
07/04/2018 19:00
Altro
Viale Mattioli, 25, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Viale Mattioli, 25, Torino, TO, Italia
condividi su