Rassegna musicale «UnderLeaFestival» all’Orto Botanico di Torino

venerdì 18 Maggio

Venerdì 18 maggio 2018, ore 21, all’Orto Botanico di Torino (Viale Mattioli 25) si apre l’UnderLeaFestival – 1° serata. Concerto di Mattia Caroli e i Fiori del Male all’Orto Botanico di Torino

Il gruppo musicale Mattia Caroli & I Fiori del Male (www.mattiacarolieifioridelmale.com) è in attività dal 2015 e sta vivendo un momento di grande crescita sull’onda di un 2017 fatto di ben 6 tour e 85 concerti in alcune delle maggiori capitali europee. Nel febbraio 2018 il gruppo reatino è stato protagonista di un concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma. A maggio il gruppo si esibirà per la prima volta a Torino, nel concerto di apertura della prima edizione dell’UnderLeaFestival presso l’Orto Botanico.

Il gruppo utilizza sonorità vintage, con echi e rimandi alla psichedelia degli Anni ’60, per poi percorrere le vie della sperimentazione musicale e spaziare dal blues al jazz, dal folk al rock.

Il nome del gruppo trae ispirazione dai poeti maledetti dell’Ottocento e fa riferimento alla missione musicale della band, che è quella di riportare la magia della poesia in musica, sperimentando fuori da semplicismi e stereotipi.

PROGRAMMA (DA DEFINIRE)

Alle ore 19:30 aperitivo di benvenuto per i prenotati tramite prevendita.

18/05/2018 21:00
18/05/2018 23:00
Altro
Orto Botanico di Torino - Università degli Studi di Torino, Viale Mattioli, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Orto Botanico di Torino - Università degli Studi di Torino, Viale Mattioli, Torino, TO, Italia
condividi su