Università e Politecnico insieme per la ricerca sul cancro: giornate di studio con esperti internazionali

mercoledì 7 Marzo

Da mercoledì 7 (dalle 14.00) a venerdì 9 marzo 2018 (dalle 8.30), nell’Aula Magna della Cavallerizza Reale (Via G. Verdi 9) a Torino, si terrà il workshop CancerTO 2018 – II Unito-Polito Cancer Conference, organizzato dall’Università e dal Politecnico di Torino, nell’ambito delle manifestazioni previste in occasione della giornata “Just the woman I am” promossa dal Cus Torino.

 

Questa conferenza porta a Torino alcuni fra i maggiori esperti internazionali fra coloro che si occupano di studiare il cancro e in particolare la sua progressione nel tempo.

 

Il punto focale del workshop è quello dell’imaging, ovvero l’insieme di metodologie che consentono di monitorare in tempo reale come le cellule tumorali si muovono, crescono ed evolvono, a scopo scientifico o diagnostico.

 

L’imaging ha visto nell’ultimo decennio un periodo di particolare sviluppo, derivato dall’avanzamento tecnologico e dai progressi nell’ambito della microscopia e delle tecniche diagnostiche. Questo avanzamento, unitamente allo sforzo di studiare in maggiore dettaglio lo sviluppo della malattia hanno reso dell’imaging uno strumento di fondamentale importanza per la ricerca sul cancro rendendolo un approccio di assoluta rilevanza.

 

I temi di ricerca affrontati sono molteplici: dalla biologia cellulare al metabolismo, dagli aspetti molecolari alla biologia quantitativa.

 

Programma completo su https://www.cancerto.it/

07/03/2018 14:00
07/03/2018 00:00
Altro
Cavallerizza Reale, Via Giuseppe Verdi, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Cavallerizza Reale, Via Giuseppe Verdi, Torino, TO, Italia
condividi su