Proposte letterarie alla Libreria Belgravia

venerdì 23 Marzo

Di seguito alcune proposte letterarie alla Libreria Belgravia in via Vicoforte 14/d a Torino.

 

Giovedì 22 marzo 2018: «Poesie di una vita», ore 20.30 drink e cioccolato offerti da Gamondi sponsor; ore 21: Cinzia Morone racconta la sua silloge poetica «Attraversami» (Impremix edizioni). Dialoga con lei Paolo Roggero, scrittore dog sitter noto a livello nazionale. In parallelo alle poesie lette e raccontate, la accompagna in diretta con la sua matita, il caricaturista Benny Naselli, per una performance che lui ha deciso di intitolare «emozioni di/segni».

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.

 

Venerdì 23 marzo ore 18.30: l’associazione di promozione sociale “Progetto Condiviso” (sede in corso Trapani 73) presenta il secondo incontro del ciclo «FAMIGLIArizziAMO», ciclo di appuntamenti sul tema della famiglia. Tema della serata: «L’arrivo di un fratellino: trasformazioni e nuovi equilibri» a cura di Patrizia Lisa psicologa e mediatrice familiare e Antonella Romano psicoterapeuta.

Ispirandosi ai principi di solidarietà sociale, Progetto Condiviso si prefigge di promuovere l’educazione alla relazione, la cultura di parità e di non discriminazione nonché il contrasto alla violenza di genere, anche attraverso, l’ascolto, l’accoglienza ed il sostegno. La famiglia è il luogo privilegiato dove imparare a relazionarsi con gli altri e per questo è da sempre al centro degli interventi dell’Associazione.

Gli incontri tematici affronteranno alcuni argomenti legati alle dinamiche familiari e ai cambiamenti durante il ciclo di vita. La famiglia è il luogo dove, oltre ad acquisire un equilibrio affettivo, sviluppiamo qualità importanti per la vita sociale: apprendiamo che nella vita sono importanti collaborazione e solidarietà, sviluppiamo le capacità relazionali e impariamo ad amare.

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti: gradita prenotazione.

 

Sabato 24 marzo ore 17: «La crisi della coppia – una coppia in crisi» a cura di Gabriele Lodari e Rossella Giacometti.

Secondo di tre incontri («Le male-dette crisi») promossi dalle associazioni di psicoanalisi torinesi che si riconoscono nella Libera Universitas Psicoanalitica, meglio conosciuta con l’acronimo Lunipsi, che è un’attuale esperienza di collaborazione tra quindici associazioni italiane che si riconoscono nel comune progetto di attualizzare il discorso psicoanalitico nel nostro vivere contemporaneo. Con il patrocinio di Città di Torino Circoscrizione 3.

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.

 

Per info: 347.5977883 – 011.18892655, libreria.belgravia@gmail.com, pagina FB di Belgravia: https://www.facebook.com/libreria.belgravia

23/03/2018 18:30
23/03/2018 20:00
Altro
via Vicoforte 14/D Torino
Torino
Piemonte
Italia
via Vicoforte 14/D Torino
condividi su