Messer Tulipano: al via la XIX edizione

sabato 31 Marzo

Si svolge dal 31 marzo al 1 maggio 2018 la XIX edizione della manifestazione Messer Tulipano che, nel parco del castello di Pralormo, annuncia la primavera con la straordinaria fioritura di oltre 90.000 tulipani e narcisi. Come ogni anno, il piantamento è completamente rinnovato nelle varietà e nel progetto-colore ed ospita tra le tante varietà curiose, una collezione di tulipani neri e un percorso nel sottobosco dedicato ai tulipani pappagallo, ai viridiflora, ai tulipani fior di giglio ed ai frills dalle punte sfrangiate.

Il tema collaterale della XIX edizione di Messer Tulipano è “La Rosa”. Madamigella Rosa accoglie i visitatori e racconta loro con grazia ed eleganza la sua storia: fiore fragile e forte, superbo ed effimero al tempo stesso. Il parco si colora dunque di rosa: sentieri variopinti ombreggiati da curiosi ombrelli-bambù, aiuole dalle svariate forme contribuiscono a creare un’atmosfera romantica che contrasta volutamente con la severità del Castello. La rosa, fiore e colore, da sempre è stata fonte di ispirazione nell’arte, nella letteratura, nel design e nella moda.

Per ulteriori info: www.castellodipralormo.com

31/03/2018 (tutto il giorno)
Castello di Pralormo, Via Umberto I, Pralormo, TO, Italia
Pralormo