Corso di lettura ad alta voce: a Barge incontro di presentazione

sabato 14 Aprile

Sabato 14 aprile 2018, alle 15.30, presso la Biblioteca Civica “Michele Ginotta”, in via Monviso 1 a Barge, l’associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers organizza un incontro di presentazione del Corso di lettura ad alta voce.

 

Ormai da alcuni anni l’Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers propone il suo Corso di lettura ad alta voce. Dodici lezioni a cadenza settimanale per giungere a padroneggiare la “lettura a prima vista”: aprire un libro qualsiasi in un punto qualsiasi e rendere in modo efficace e coinvolgente un brano sconosciuto.

 

Il corso è rivolto anche agli insegnanti che potranno utilizzare la Carta del docente per il pagamento della quota di partecipazione.

 

Il metodo, fondato sull’esperienza del docente in campo teatrale (regia e scrittura scenica), trasforma, con il susseguirsi delle lezioni, la lettura ad alta voce in un momento di condivisione in cui il piacere di trasferire le emozioni che l’autore ha creato sulla pagina si fonde con la curiosità e l’attenzione di chi si prepara all’ascolto.

 

Il Corso di lettura ad alta voce dell’Associazione culturale YOWRAS non fornisce soltanto un bagaglio tecnico, esercizi da eseguire e proseguire nel tempo e un metodo di comprovato successo. Chi arriva al termine della dodicesima lezione si ritrova arricchito da una maggiore consapevolezza delle proprie capacità di comunicazione, di interazione con il gruppo, di interpretazione delle emozioni.

 

Privilegiare e coltivare ciò che può essere utile nelle relazioni con gli altri, a tutti i livelli, attraverso la lettura, può essere un buon motivo per investire dodici settimane del proprio tempo.

 

Per ulteriori info: www.yowras.it

14/04/2018 15:30
14/04/2018 16:30
Associazioni e movimenti
via Monviso 1 Barge
Barge
Piemonte
Italia
via Monviso 1 Barge
condividi su