Torino Chamber Music Festival: doppio concerto alla Cappella dei Mercanti e nella chiesa di San Rocco

domenica 8 Aprile

Nell’ambito di Torino Chamber Music Festival l’associazione musicale Musicaviva propone sabato 7 aprile 2018 ore 17, nella Cappella dei Mercanti, in via Giuseppe Garibaldi 25 a Torino, il concerto «Las cuatros estaciones porteñas» di Astor Piazzolla. Si esibiscono Lautaro Acosta, violino; Giulio Sanna, violoncello; Massimiliano Génot, pianoforte. Nella seconda parte, intitolata «Viaggio in Argentina», si potranno ascoltare brani del folklore argentino, vals, milonghe e tanghi.

A sostegno del Festival è gradita una offerta a partire da € 5,00

Domenica 8 aprile, ore 17.00, nella chiesa di San Rocco, concerto «La musica è un lungo viaggio…».

“Il programma è più che altro una “summa” di ricordi di viaggio, echi, citazioni che solo la musica può fondere in un unico crogiolo di emozioni sonore. È un viaggio nella memoria, è un’unica onda lunga di suoni e di colori attraverso i continenti della terra che i due musicisti, attivi oramai da decenni sul panorama musicale internazionale, hanno attraversato nella loro lunga carriera.”

Per ulteriori info: e-mail: musicaviva.to@gmail.com, sito: www.associazionemusicaviva.it.

08/04/2018 17:00
08/04/2018 18:30