«Malattia di Parkinson nella regione Piemonte», convegno

mercoledì 11 Aprile

Mercoledì 11 aprile 2018, presso la Sala Congressi OMCEO – Ordine Medici Chirurghi e degli Odontoiatri in Corso Francia 8 a Torino, a partire dalle ore 8.30 e fino alle 13.00, l’Associazione Amici Parkinsoniani Piemonte Onlus (AAPP) e l’Associazione Italiana Parkinsoniani  (AIP) organizzano il convegno “Malattia di Parkinson nella Regione Piemonte”.

Il programma prevede aggiornamenti rispetto al ruolo della genetica nella M. di Parkinson e alle nuove terapie in arrivo, a cura del dott. Stefano Goldwurm e del prof. Leonardo Lopiano del Centro Esperto Malattia di Parkinson – Molinette.

Seguirà una tavola rotonda sul tema “il futuro delle malattie croniche, risorse e provvedimenti organizzativi” in cui interverranno l’avv. G. P. Zanetta (Direttore Generale A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino), il dott. V.F.Alberti (Direzione Generale Città di Torino), il dott. A. Marchet  (Dirigente Ospedaliero di Neurologia Osp. Martini), dott.ssa P.Filippi (Neurologa presso Ospedale Maria Vittoria), l’ing. D.Pierucci (Volontario Associazioni Parkinson di Torino) e alcuni rappresentanti delle Associazioni Parkinson del Piemonte.

Gli argomenti, tutti di grande attualità, offriranno molti stimoli di dibattito e di approfondimento sul futuro delle malattie croniche e dei malati di Parkinson.

L’Associazione Amici Parkinsoniani Piemonte Onlus e l’Associazione Italiana Parkinsioniani hanno lo scopo di promuovere un’informazione sistematica su tutti gli aspetti della malattia di Parkinson, rivolta ai pazienti, ai loro familiari ed ai sanitari coinvolti, ma anche alle istituzioni preposte a decisioni di politica sanitaria.

 

Per maggiori informazioni: Segreteria 0113119392 – Numero Verde 800884422, info@parkinsoninpiemonte.itwww.parkinsoninpiemonte.it

11/04/2018 08:30
11/04/2018 13:00
Associazioni e movimenti
Corso Francia, 8, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Corso Francia, 8, Torino, TO, Italia
condividi su