«Più qualità alla vita: miglioramento delle performances per un invecchiamento attivo», incontro al Centro congressi UI

mercoledì 11 Aprile

Mercoledì 11 aprile 2018, ore 10, al Centro congressi Unione Industriale Torino in via Fanti 17 a Torino, si conclude il ciclo degli Appuntamenti del mercoledì mattina. Angelo Rubiolo, specialista in Geriatria e Gerontologia e Roberta Bombini, medico chirurgo e amministratore unico di AreaMedical24, affronteranno il tema “Più qualità alla vita: miglioramento delle performances per un invecchiamento attivo”.

Per l’occasione, questa eccellente e giovane start up locale – nata per fornire un nuovo modo di pensare ai Servizi Sanitari – presenterà la sua card, dedicata ad una serie di servizi sanitari al pubblico che, tramite una centrale operativa h. 24, 7 giorni su 7, potrà usufruire di prestazioni dedicate. AreaMedical24 garantisce l’accesso, con l’applicazione di una scontistica particolare, al network di strutture sanitarie convenzionate, distribuite sull’intero territorio nazionale (circa 1600 strutture di eccellenza, sito internet www.areamedical24.com), per ottenere l’erogazione di prestazioni sanitarie – ivi comprese quelle di laboratorio, di diagnostica strumentale, fisioterapiche, odontoiatriche – in regime sia ambulatoriale sia di ricovero medico-chirurgo.

Dopo l’introduzione della Bombini sull’Azienda AreaMedical24, il dott. Rubiolo affronterà le cause dell’invecchiamento e il concetto di senescenza, per focalizzarsi successivamente sull’invecchiamento cerebrale. Verranno quindi approfondite le cause, soffermandosi sui concetti di ridondanza, neuroplasticità e neurogenesi, sottolineando l’importanza della prevenzione attraverso una sana nutrizione, un’adeguata attività fisica ed una corretta stimolazione cognitiva. Infine, si metterà in evidenza l’importanza della meditazione e della resilienza.

Per ulteriori info: www.centrocongressiunioneindustriale.it

11/04/2018 10:00
11/04/2018 11:30
Altro
Centro Congressi Unione Industriale Torino, Via Manfredo Fanti, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Centro Congressi Unione Industriale Torino, Via Manfredo Fanti, Torino, TO, Italia
condividi su