Collegiata di Carmagnola: IV pellegrinaggio collettivo a Cussanio

sabato 21 Aprile

Sabato 21 aprile 2018 la comunità carmagnolese della Collegiata fa visita alla chiesa della Provvidenza di Cussanio, il santuario mariano alle porte di Fossano. È il 4° pellegrinaggio collettivo: un’esperienza aperta a tutte le fasce di età, momento di preghiera e di condivisione tra famiglie, anziani e giovani. «Il luogo scelto è il santuario di fine ‘800 immerso nella campagna fossanese, dalla bella facciata granitica a cupola ottagonale, luogo d’arte e meta di pellegrini», racconta il parroco della Collegiata mons. Giancarlo Avataneo, «è un appuntamento che sta diventando ormai una tradizione per la nostra parrocchia. Fare un piccolo viaggio per pregare per ciascuno e per la comunità intera; ma anche stare insieme nel convivio e nell’informalità è un bel momento per coltivare le relazioni e vivere la Chiesa anche fuori dai muri della parrocchia». Partenza alle 17 dall’oratorio e all’arrivo, il benvenuto e la presentazione del luogo, che, secondo la tradizione, ha assistito a due apparizioni mariane; alle 20.30, la fiaccolata notturna. Per iscrizioni: tel. 011.9723171.

21/04/2018 17:00
21/04/2018 20:00