«Fullin legge Fullin», one-man-show del celebre comico al Teatro Murialdo

domenica 15 Aprile

Domenica 15 aprile 2018 ore 18, al Teatro Murialdo in piazza Chiesa della Salute 17/d a Torino, è in programma il one-man-show “leggermente autoreferenziale” di Alessandro Fullin.

Il titolo potrebbe trarre in inganno: un leggio, un cerchio di luce, una noiosa declamazione. Niente di tutto questo, come intuisce chi conosce la travolgente energia di Alessandro Fullin.I Indimenticabile protagonista degli anni d’oro di Zelig e di tante trasmissioni televisive, il comico triestino vive oggi una seconda giovinezza artistica sui maggiori palchi italiani, con il successo degli spettacoli Piccole Gonne e La Divina, che l’hanno consacrato a detta di molti come erede artistico di Paolo Poli. Tra una tappa e l’altra di una tournée che dura ormai da diverse stagioni, però, Fullin si ritaglia un momento per sé, per rileggersi con straordinaria autoironia davanti al suo pubblico. Il risultato è «Fullin legge Fullin», un monologo caleidoscopico per raccontarsi, dagli esilaranti episodi dell’infanzia fino alla geniale eccentricità di oggi, tra aneddoti e aforismi fulminanti. Tutto all’insegna di una “diversità” trasformatasi, negli anni, in un’inesauribile fonte di divertimento.

Già presentato lo scorso anno a Torino, «Fullin legge Fullin» al Teatro Murialdo nell’ambito della rassegna Dissimilis, il ciclo di spettacoli sulla diversità organizzato da Compagnia Nuove Forme in collaborazione con Piemonte dal Vivo e UsAcli.

Prenotazione consigliata a biglietteria@nuoveforme.com, o 329.4159802.

15/04/2018 18:00
15/04/2018 20:00