Festa di San Domenico Savio: celebrazioni a Maria Ausiliatrice

sabato 5 Maggio

Fitto il programma di celebrazioni per la festa di Maria Ausiliatrice a Torino (piazza Maria Ausiliatrice).

Si inizia mercoledì 23 maggio con le S. Messe della vigilia* per culminare giovedì 24 maggio (solennità di Maria Ausiliatrice).

PROGRAMMA (anche in allegato) del 24 maggio:

– ore 7: S. Messa presieduta da don Sabino Frigato, vicario episcopale per la Vita consacrata

– ore 8.30: S. Messa presieduta da don Enrico Stasi, Ispettore salesiano

– ore 10: S. Messa presieduta da don M. Lollobrigida sdb, novello sacerdote

– ore 11: S. Messa presieduta dall’arcivescovo mons. Cesare Nosiglia*

– ore 15: benedizione dei bambini presieduta da don Claudio Durando sdb, parroco a Maria Ausiliatrice

– ore 16: Vespri solenni presiduti da don A. Marino, direttore del Centro diocesano vocazioni (CDV)

– ore 17: S. Messa presieduta dall’arcivescovo emerito card. Severino Poletto

– ore 18.30:  S. Messa presieduta da mons. Fernandez Artime, rettor maggio dei Salesiani*

– ore 20.30: solenne processione guidata dall’arcivescovo mons. Cesare Nosiglia; al termine S. Messa presieduta da mons. G. Martinacci, rettore della Consolata*.

Nel programma allegato ulteriori dettagli e il percorso della processione per le vie del centro città.

(* saranno trasmesse in mondo visione via satellite da Telepace hd su canale sky 515, in collaborazione con Missioni don Bosco. La concelebrazione delle 11 e la processione serale saranno trasmesse anche da Telesubalpina sul canale 16).

In preparazione alle iniziative del 24 maggio (vedere programma allegato per i dettagli delle celebrazioni):

sabato 5 maggio: festa di San Domenico Savio

sabato 12 maggio: festa di S. M. Domenica Mazzarello

(dal 15 al 23 maggio, novena in Basilica).

05/05/2018 (tutto il giorno)
Istituti religiosi
Basilica Maria Ausiliatrice - Torino