Torino Chamber Music Festival: due concerti a cura di Musicaviva

giovedì 3 Maggio

Nell’ambito del Torino Chamber Music Festival, domenica 29 aprile 2018 ore 18, al Castello di Racconigi in via Morosini 3, l’associazione Musicaviva propone il concerto «Passaggio al futuro» con i Polifonici delle Alpi (coro polifonico maschile). Viaggio nel tempo e negli stili a partire dalla polifonia del ‘500 fino a quella contemporanea, dalle Laude Filippine ai canti tradizionali e popolari.

Musiche di: J. Desprez, S. Filippo Neri, G. Donati, B. De Marzi, G. Uvire, Repertorio SAT

INGRESSO LIBERO

 

Giovedì 3 maggio 2018 ore 17.00, presso la Biblioteca Civica A. Della Corte- Villa Tesoriera a Torino, si esibisce l’Isabel Trio (Francesca Loverso, pianoforte; Giulia Manfredini, violino; Lucia Sacerdoni, violoncello).

Evento in collaborazione con il Conservatorio G. Verdi di Torino (classe del Maestro Antonio Valentino).

Musiche di:J. Haydn, W. A. Mozart, G. Cassadò.

INGRESSO LIBERO. Gradita una offerta a partire da € 5,00

“Trii in Do maggiore, un teatro semplice, senza alterazioni. Si apre il sipario con la chiarezza classica, i contrasti e le conversazioni spiritose di Haydn, a cui, subito dopo, si contrappongono le melodie di Mozart, le sue cantilene penetranti, e una malinconia a volte cupa, a volte piena di luce, le due voci si uniscono e si ritrovano a duellare e a fantasticare nella Spagna di inizio ‘900”

Isabel Trio si forma in seno al Conservatorio G. Verdi di Torino nel 2015, nella classe di Musica da Camera del M° Antonio Valentino. Seppur di recente formazione, il Trio si è già esibito in varie occasioni quali: Serate Musicali, presso il Salone del Conservatorio di Torino, I Concerti a Corte presso la Reggia di Venaria, la commemorazione di Daniele Bertotto ad Avigliana, suonando brani del compositore e collaborando con Massimo Pitzianti. Oltre allo studio costante con il M° Valentino, il Trio ha frequentato masterclass con Christa Bützberger e con Amiram Ganz.

 

Per info: associazione Musicaviva 339 2739888, e-mail: musicaviva.to@gmail.com, sito: www.associazionemusicaviva.it.

03/05/2018 17:00
03/05/2018 18:00
Associazioni e movimenti
Villa Tesoriera o Sartirana, Corso Francia, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Villa Tesoriera o Sartirana, Corso Francia, Torino, TO, Italia
condividi su