XXXVIII edizione del «Maggio In Oratorio» alla parrocchia Santa Giulia

domenica 20 Maggio

Da inizio maggio prende il via, alla parrocchia Santa Giulia (piazza Santa Giulia 7 a Torino) la XXXVIII edizione del «Maggio In Oratorio», un mese intero di eventi, cultura, musica, sport e convivenza che affonda le sue radici nel quartiere di Vanchiglia e nella storia della Parrocchia S.Giulia e che quest’anno vede la presenza di ospiti come mons. Massimo Camisasca, Andrea Sinigaglia, don Ihab Alrachid, e molti altri.

Calendario appuntamenti:

Sabato 5 maggio 2018 ore 21:00

Don Ihab Alrachid: «Sulla via di Damasco, i nuovi martiri siriani»

Una testimonianza di don Ihab Alrachid, dal 1999 sacerdote greco-melchita, che ha esercitato il suo ministero nella Diocesi di Damasco, anche come segretario del Vescovo. Un modo per avvicinarci ai tanti fratelli cristiani che vivono in Siria in situazioni estreme.

12 maggio 2018 ore 21:00

Mons. Massimo Camisasca: «La fede raccontata ai nostri figli»

Attraverso l’ultimo libro di don Massimo Camisasca “Le dieci parole di Tullio” desideriamo riscoprire il fascino della fede e come possa essere trasmessa ai nostri figli. Durante l’incontro sarà possibile rivolgere domande all’autore.

Sabato 19 maggio 2018 ore 17:30

Magia per bambini: il Mago Pancione e il baule magico

Uno spettacolo di magia divertente e misterioso, che stupisce i bambini e meraviglia gli adulti. Nel suo baule segreto, il Mago Pancione custodisce alcuni fantastici esperimenti magici che vi sorprenderanno! Magia, canti e giochi per bambini.

Domenica 20 maggio 2018 ore 21:00

Degustazione guidata di Barolo: il re dei vini, il vino dei re

Parteciperà alla serata Andrea Sinigaglia, direttore generale di ALMA, scuola internazionale di cucina italiana. La serata è organizzata in collaborazione con l’azienda vinicola Vajra.

Giovedì 24 maggio 2018 ore 21:00

Serata di canti alpini a cura del coro Sime del Ciel: «Un cuore più grande della guerra»

A cento anni dal termine della Prima Guerra Mondiale una serata per ascoltare e cantare assieme alcune tra le più belle canzoni della tradizione alpina. Ingresso libero

Venerdì 25 maggio 2018 ore 20:30

Processione Mariana per le vie del quartiere con partenza dalla chiesa Santa Giulia.

Sabato 26 maggio

alle ore 18.30: incontro con Margherita Coletta, vedova del Maresciallo Giuseppe Coletta, morto in un attentato a Nasiriyah nel 2003. A 15 anni dalla strage di Nasiriyah, in cui morirono 19 italiani, tra militari e civili, una testimonianza che racconta come da quella tragedia siano nati frutti concreti di speranza e di vita.

Sabato 2 giugno 2018 ore 21:00

Festa e concerto conclusivo in Oratorio con la Band dell’Oratorio Los Cantineros. Ingresso libero.

E DAL 2/5 AL 2/6… …TORNEI SPORTIVI PER BAMBINI E BAMBINE

Il MIO promuove ogni anno il torneo di calcio per bambini. Tutte le info sul sito www.maggioinoratorio.it o contattando telefonicamente la segreteria dell’Oratorio. E da quest’anno nelle domeniche del 6, 13, e 27 maggio ci sarà anche un corso di mini volley per bambine.

…LABORATORI PER BAMBINI

Contestualmente alle partite del torneo di calcio ci saranno dei laboratori creativi di arte, di pittura e tanto altro, per i bambini dai 5 anni in su e anche per i più piccoli accompagnati dai genitori.

Per ulteriori info: tel: 011 8171790, e-mail: oratorio@parrocchiasantagiulia.eu, www.maggioinoratorio.it, Facebook https://www.facebook.com/MaggioInOratorio

Locandina con programma completo in allegato.

20/05/2018 21:00
20/05/2018 22:30