Santuario di Santa Rita a Torino: celebrazioni per il 90° della fondazione e per la solennità annuale

martedì 22 Maggio

Fitto il calendario delle celebrazioni per la festa di Santa Rita da Cascia presso il Santuario di via Vernazza 38 a Torino. In allegato il programma dettagliato delle celebrazioni dal 13 al 23 maggio 2018. Il culmine sarà

martedì 22 maggio: FESTA DI SANTA RITA

Ore 6,00 – Santa Messa dell’alba

Ore 7,30 – Santa Messa (presiede don Osvaldo Maddaleno, vice rettore Santuario della Consolata)

Ore 9,00 – Santa Messa (presiede don Lello Birolo, parroco emerito)

Ore 10,30 – Santa Messa (presiede S.Em.R. Card. Severino Poletto, arcivescovo emerito di Torino)

Ore 11,55 – Supplica a Santa Rita

Ore 12,00 – Santa Messa (presiede don Stefano Turi, parroco di Borgaro, originario della parrocchia)

Ore 14,00 / 14,30 / 15,00 – Preghiera con benedizione delle rose

Ore 15,30 – Santa Messa (presiede don Alfredo Stucchi, collaboratore dei cappellani del carcere) e dono della rosa ai carcerati

Ore 17,00 – Santa Messa solenne (presiede S.E.R. Mons. Rino Fisichella, arcivescovo presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione).

Ore 18,30 – Santa Messa (presiede don Francesco Santamaria, viceparroco della Parrocchia Santa Maria delle Grazie – Crocetta, originario della parrocchia)

Ore 20,30 – Concerto della Banda Musicale del Corpo della Polizia Municipale di Torino (in piazza Santa Rita)

Ore 21,30 – Processione con la statua di Santa Rita (presiede S.E.R. Mons. Rino Fisichella)

Partenza da Piazza Santa Rita, via Barletta, via Gorizia, via Monfalcone, via Ricaldone, via Caprera, via Tripoli, rientro in piazza S. Rita

Ore 22,45 – Concerto del Grande Coro Hope (in piazza Santa Rita)

* Per organizzare la processione di santa Rita occorre la collaborazione di molti volontari. Chi desidera partecipare può segnalare la propria disponibilità alla segreteria parrocchiale entro il 10 maggio (Tel. 011.3290169, segreteria@srita.it, www.srita.it).

Nel 2018 ricorre inoltre il 90° anniversario di fondazione del santuario. I festeggiamenti avranno inizio il 20 maggio, solennità di Pentecoste. Proprio nel giorno in cui la Chiesa celebra il dono dello Spirito Santo, origine di ogni santità, verranno accolte le reliquie della Patrona, che giungono da Cascia per sostare in Santuario durante la festa. Si concluderà il 25 dicembre, nel ricordo del parroco fondatore morto il giorno di Natale del 1961. In allegato la locandina con il programma dettagliato.

22/05/2018 (tutto il giorno)
Parrocchie
Via Giuseppe Vernazza, 38, Torino, TO, Italia