Salone del Libro 2018: incontri a cura dell’EMI con Grégoire Ahongbonon e su Thomas Merton

sabato 12 Maggio

Di seguito alcuni incontri a cura dell’editrice EMI in occasione del Salone del Libro 2018:

Giovedì 10 maggio 2018 ore 15.30, presso Spazio Internazionale del Lingotto Fiere (via Nizza) Torino:

Tavola rotonda su «Malattia mentale, schiavitù e liberazione», incontro con Grégoire Ahongbonon il «Basaglia d’Africa» e «africano dell’anno». In 25 anni ha accolto oltre 60mila persone affette da disturbi mentali, spesso liberandole letteralmente dalle catene. La sua vicenda ha commosso migliaia di persone.

Interviene: Rodolfo Casadei autore del libro «Grégoire. Quando la fede spezza le catene» (ed. EMI)

Modera: Lorenzo Fazzini direttore Editrice missionaria italiana

Giovedì 10 maggio ore 20.45, presso la Piccola casa divina provvidenza in via Cottolengo 12 a Torino:

«La bellezza del riscatto», incontro con Grégoire Ahongbonon, fondatore dell’Associazione San Camillo e «africano dell’anno» per il suo impegno con i disabili mentali. Modera: Francesco Antonioli, giornalista.

Ingresso libero.

Per info 011.51 56 372 / missionario@diocesi.torino.it.

Sabato 12 maggio ore 18.30 allo Spazio Autori del Lingotto Fiere (via Nizza) Torino:

presentazione del libro di Thomas Merton «Il primato della contemplazione. Scritti inediti Thomas Merton». Nel 2018 ricorre il 50° anniversario della morte di questo monaco e scrittore di ampie vedute: la sua riflessione sul senso della contemplazione interpella ancora i nostri giorni.

Intervengono: mons. Luigi Bettazzi vescovo emerito di Ivrea e Guido Dotti monaco di Bose

Modera: Alessandro Zaccuri.

Per ulteriori info: www.emi.it