«Il Libro Cuore di Valentina», presentazione libro in anteprima alla Fondazione Tancredi di Barolo-MUSLI

venerdì 4 Maggio

La Fondazione Tancredi di Barolo-MUSLI ospita la presentazione in anteprima de «Il Libro Cuore di Valentina» di Angelo Petrosino. Appuntamento venerdì 4 maggio 2018, ore 17, al Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia in via Corte d’Appello 20/C – Torino.

Intervengono, insieme all’autore, Raffaella Silipo, giornalista de «La Stampa», Luciana Pasino e Pompeo Vagliani.

Il libro è l’ultimo della celebre serie per bambini «Valentina» (2 milioni di copie vendute) ed è edito da Il Battello a Vapore. La protagonista, Valentina, è diventata “grande”, è un’insegnante di scuola media e in questo libro racconta le sue giornate a scuola, scrivendo un diario, delle lettere e dei racconti che rievocano – attualizzandoli – gli episodi e le tematiche del libro Cuore di De Amicis. Valentina si confronta con etnie diverse, caratteri particolari e storie personali e racconta, tra i vari episodi, anche la visita al Museo della Fondazione Trancredi di Barolo.

L’ opera contribuisce a valorizzare ulteriormente le iniziative della Fondazione dedicate a Cuore e a De Amicis e presenta un’affettuosa dedica a Pompeo Vagliani, “anima e cuore del Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia di Torino” di cui è direttore.

04/05/2018 17:00
04/05/2018 18:00
Associazioni e movimenti
Via Corte d'Appello, 20, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Corte d'Appello, 20, Torino, TO, Italia
condividi su