Salone Off: 15 appuntamenti con gli autori alla Libreria Belgravia

giovedì 10 Maggio

Come tutti gli anni, in occasione del Salone del libro, la libreria Belgravia di via Vicoforte 14 d a Torino diventa uno dei luoghi di riferimento per il Salone Off, cioè gli appuntamenti gratuiti, esterni al Lingotto, che permettono di incontrare autori arrivati in città per partecipare al Salone.

A TUTTE LE PERSONE CHE PARTECIPERANNO AGLI EVENTI PRESSO LA LIBRERIA, in omaggio fino ad esaurimento scorte, un coupon che permetterà di accedere a prezzi scontato al biglietto d’ ingresso per il Lingotto.

  • Da lunedi 7 maggio a giovedì 31 maggio 2018 (orari: 9.30-13 e 15.30-19.30 tutti i giorni tranne domenica ): mostra di disegni di Benny Naselli con cui ha tradotto le emozioni suscitate dalle poesie di Cinzia Morone raccolte nella silloge “Attraversami”.
  • Mercoledì 9 maggio ore 18.30: incontro con Candido Bottin In occasione della pubblicazione di “Come neve sui monti d’Albania”. Converserà con l’autore: Riccardo Gavioso blogger scrittore giornalista.
  • Giovedì 10 maggio ore 18.30: incontro con Angela Iantosca e i suoi libri In occasione della pubblicazione di “Una sottile linea bianca – dalle piazze di spaccio alla comunità di San Patrignano”. Conduce la giornalista Manuela Mareso.
  • Giovedì 10 maggio ore 21: incontro con Stefano Galardini Dialogando su “Il tempo dentro di noi”. Converserà con l’autore: Raffaella Augusta Giglioli creatrice del blog Gigliolibri. Sottofondo musicale: Andrea Bruna.
  • Venerdì 11 maggio ore 18: incontro con Massimo Maugeri in occasione dell’ uscita del suo romanzo “Cetti Curfino”. Discutono con l’autore: Caterina Arcangelo per Cooperativa Letteraria; Domenico Trischitta, sceneggiatore, regista, scrittore e giornalista catanese; Rita Bertolone Associazione Siciliani in Europa.
  • Venerdì 11 maggio ore 20,30: maratona letteraria “Quante parole in un libro: gli autori di Edizioni Leucotea – Sanremo si raccontano”. Trenta autori, trenta storie che s’intrecciano una sera per parlare di scrittura e letteratura, di libri letti ed emozioni che verranno. Conduce l’editore Leucotea, Matteo Moraglia
  • Sabato 12 maggio ore 20.30: Cosa bolle nella pentola dello scrittore? In occasione dell’uscita dei loro nuovi romanzi, per Astro Edizioni, gli autori Mara W. Cassardo, Omar Fassio e Giovanni Magistrelli. Conduce: Loredana Gasparri, blogger Del Furore Di Avere Libri (http://delfurorediaverlibri.blogspot.it)
  • Domenica 13 maggio ore 16.30: “MusiCarta – tre Autori e la Musica”. Con Guido Michelone, Franco Pistono e Matteo Capelli. In collaborazione con: Undici Edizioni.
  • Domenica 13 maggio ore 20.30: reading di Sergio Claudio Perroni, in occasione della pubblicazione di “Entro a volte nel tuo sonno”. In collaborazione con La nave di Teseo edizioni e Poeticilibri. Presenta : Max Ponte per Poeticilibri.
  • Mercoledì 16 maggio ore 18.30: l’ alternanza scuola lavoro del Liceo Berti incontra il Salone del Libro. Gli allievi del Liceo Linguistico Berti di Torino, sezione lingua spagnola presentano il loro viaggio nel dietro le quinte dell’editoria. Con Gabriele Nero libraio ed editore in Valencia, col marchio El Doctor Sax, e Cristina Vitagliano scrittrice e traduttrice.
  • Giovedì 17 maggio ore 20.30: Incontro con gli autori Cinzia Morone e Benny Naselli. In occasione della mostra antologica dei disegni di Benny Naselli, l’autore presenta le poesie di Cinzia Morone, raccolte nella silloge “Attraversami’ e contemporaneamente Cinzia Morone presenta l’ ultimo libro di Benny Naselli “Oltre il lenzuolo”. Presenta la serata il critico d’arte Andrea Domenico Taricco. Lettrice Mariella Voglino.
  • Sabato 19 maggio ore 17: la traduttrice e scrittrice Cristina Vitagliano, accompagnata dalla giornalista Irene Famà, presenta “Il cuore quantistico”. Atmosfere fiabesche e gotiche a Torino. In collaborazione con: Undici Edizioni.
  • Giovedì 24 maggio ore 20: incontro con gli autori Roberto Martinez e Guido Barosio che raccontano il Collettivo PseuDomino in occasione della pubblicazione del loro primo libro “Il pacco”. Moderatore: Guido Barosio.
  • Venerdì 25 maggio ore 18.30: incontro con l’autore Gian Luca Marino in occasione della pubblicazione di “Sulle tracce di Majorana – diario di Sicilia”. Scrittore e reporter – che collabora con giornali/magazines/redazioni televisive -, Gian Luca Marino non si separa mai dalla sua fotocamera e dal suo taccuino; strumenti fondamentali per la stesura di questo diario, alla scoperta del mistero Majorana e della meravigliosa terra siciliana.
  • Mercoledì 30 maggio ore 20.00: Poeticilibri incontra il Salone del Libro. Rassegna di poesia contemporanea con aperitivo. Poeticilibri, è un format ideato e condotto da Max Ponte in collaborazione con Belgravia librerie di Torino, a cadenza mensile. Una selezione di autori che hanno 15 minuti di tempo per raccontare il proprio lavoro, poetare e convincere. Obiettivo accendere i riflettori sulla poesia contemporanea italiana e i suoi protagonisti, noti e meno noti, con la speranza di rinnovare il rapporto con le librerie e il pubblico. Max Ponte conduce e presenta in apertura l’antologia Poesie per un compleanno (Paginauno Edizioni). A seguire gli ospiti: Silvia Rosa con Tempo di riserva (Giuliano Ladolfi Editore); Riccardo Canaletti con La perizia della goccia (Affinità Elettive Edizioni); Tommaso De Martino con Blitz (Aletti).

INGRESSO LIBERO E GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Info: 347.5977883- 011.18892655 libreria.belgravia@gmail.com, pagina FB di Belgravia: https://www.facebook.com/libreria.belgravia

10/05/2018 (tutto il giorno)
Salone del Libro, Altro
Via Vicoforte, 14, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Vicoforte, 14, Torino, TO, Italia
condividi su