Reading-concerto contro i conflitti di ieri e di oggi

giovedì 24 Maggio

Nell’anno in cui si celebra la fine della Grande Guerra e nel giorno in cui si ricorda l’entrata in guerra dell’Italia, i Camilliani di Madian Orizzonti onlus – in collaborazione con l’azienda Ospedaliero/Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino – organizza una serata contro i conflitti di ieri e di oggi, con un reading-concerto. La regia e le letture di Paolo Cerrato, la voce e la chitarra del cantautore Eugenio Rodondi accompagneranno in questo viaggio nelle trincee con le canzoni e gli scritti di Fabrizio de Andrè.

 

Appuntamento giovedì 24 maggio 2018 alle ore 20.45 nell’aula magna A.M. Dogliotti presso l’Ospedale Molinette in Corso Bramante 88 a Torino.

 

Ingresso libero, offerte a favore del Foyer Bethleém di Port au Prince ad Haiti dove Madian Orizzonti cura, offre una casa e tre pasti al giorno a 100 bambini disabili.

 

“Forse quel 24 maggio di cento e tre anni fa il Piave mormorava davvero calmo e placido, come dice la celebre canzone degli alpini, ma ad attendere i soldati italiani e con loro tutto il Paese ci sarebbero stati anni durissimi, di sofferenze e di privazioni. Nel 1918 dopo sarebbe arrivata una vittoria, ma sicuramente conseguita a caro prezzo. Molti di quei soldati che il 24 maggio 1915 attraversarono il Piave, nel novembre 1918 tornarono a casa trovandosi davanti un mondo diverso. Un mondo che tantissimi non ebbero la fortuna di vedere”.

Per ulteriori info: telefono e fax 011 539045, e-mail: info@madian-orizzonti.it – Sito web: www.madianorizzonti.it

24/05/2018 20:45
24/05/2018 22:00
Associazioni e movimenti
Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino, Corso Bramante, 88, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino, Corso Bramante, 88, Torino, TO, Italia
condividi su