«Lo Specchio. Incroci di realtà parallele», performance teatrale per i ragazzi di strada dello slum di Nairobi sostenuti dal CCM

martedì 22 Maggio

OttO – Compagnia di Playback Theatre, insieme al Comitato Collaborazione Medica – CCM e alla parrocchia Santissima Annunziata di Pino Torinese, offre un’occasione per incontrare e conoscere realtà diverse, per raccontarle e raccontarsi, per confrontarsi e fare comunità. L’appuntamento è per martedì 22 maggio 2018 a Pino Torinese, al Teatro Le Glicini (via Maria Cristina 13).

Dalle ore 21 i performers daranno vita ad uno spettacolo di playback theatre (una particolare forma di improvvisazione teatrale sulle storie personali) utilizzando alcuni spunti dall’ultima missione di Giovanna Ferella (dello studio Spazio Psicologia) in Kenya.

A seguire, alcune parole sul CCM e sul progetto Boresha Maisha con Tamara Littame’, coordinatrice della parte sanitaria del progetto che mira a favorire il reintegro dei ragazzi di strada dello slum di Nairobi.

L’ingresso alla serata è a offerta libera, e le donazioni andranno a sostenere Boresha Maisha.

Per info: erika.larcher@ccm-italia.org | 011 66 02 793, ottoplayback@gmail.com | 340 47 62 573

 

Il Comitato Collaborazione Medica – CCM è una Organizzazione non governativa e OSC fondata nel 1968. Promuove e assicura il diritto alla salute per tutti, in Africa e in Italia. In Africa dal 1968 si prende cura degli operatori sanitari locali, trasferendo loro le competenze per curare le proprie comunità, in particolare le mamme e i bambini. Va dove medici, infermieri e operatori sono troppo pochi e con scarse competenze. In Italia si prende cura della salute dei più deboli favorendo un miglior utilizzo dei servizi sanitari esistenti, attraverso percorsi di sensibilizzazione, educazione nelle scuole, corsi di formazione per medici, infermieri e operatori socio-sanitari.

Web: www.ccm-italia.org

 

22/05/2018 21:00
22/05/2018 23:00
Associazioni e movimenti
Teatro Le Glicini, Pino Torinese, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Teatro Le Glicini, Pino Torinese, TO, Italia
condividi su