Museo A come Ambiente: appuntamenti di giugno

lunedì 18 Giugno

Di seguito le proposte di giugno 2018 al MAcA, in corso Umbria 90 a Torino.

 

– Giornata Mondiale dell’Ambiente 2018: il Museo A come Ambiente – MAcA di Torino partecipa alle celebrazioni per la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2018.

Per l’occasione, nella giornata del 5 giugno 2018, al Museo andrà in scena “Sconfiggi l’inquinamento da plastica” (#BeatPlasticPollution). Una giornata davvero speciale in cui il MAcA aprirà le sue porte alle scuole, per coinvolgere gli studenti in attività all’insegna del divertimento e dell’approfondimento dei temi che riguardano l’ambiente.

Alle ore 17:00 l’appuntamento di “Circonomia in Italia”, con la presentazione del volume “100 storie di Economia Circolare”, edito dalla Fondazione Symbola e racconto di buone pratiche piemontesi e italiane “Per produrre come Ecologia comanda”. Evento all’interno di CinemAmbiente – International Environmental Film Festival.

 

– È tempo di MAcA! Un’estate speciale al Museo A come Ambiente

Per bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni, è in arrivo È tempo di MAcA! Un programma ricco di attività per divertirsi con la scienza e imparare in allegria, per scoprire che ognuno può fare la propria parte per il Pianeta. Due le settimane in programma: dal 18 giugno al 22 giugno 2018 e dal 9 luglio al 13 luglio 2018.

 

– La scuola è finita? Keep calm and passa al MAcA!

A partire da martedì 12 giugno e fino a giovedì 19 luglio 2018 ogni martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17 il Museo A come Ambiente – MAcA di Torino propone attività pomeridiane per chi resta in città: laboratori, visite guidate, esplorazioni urbane, giochi e tanto divertimento!

 

– Giochiamo a salvare il mondo? Gli appuntamenti di CinemAmbiente Junior al MAcA

Anche quest’anno il Museo A come Ambiente – MAcA di Torino, primo science center dedicato ai temi ambientali, sostiene il Festival CinemAmbiente (in città dal 31 maggio al 5 giugno 2018), che nella sua 21esima edizione riserva alle scuole il programma speciale CinemAmbiente Junior.

 

Per ulteriori info: telefono: 011 070.25.35, www.acomeambiente.org

18/06/2018 (tutto il giorno)
Altro
MAcA - Museo A come Ambiente, Corso Umbria, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
MAcA - Museo A come Ambiente, Corso Umbria, Torino, TO, Italia
condividi su