«Sui passi della Sindone: l’immagine in danza»: in Duomo meditazione e preghiera con i danzatori di Adonai

domenica 29 Luglio

La compagnia “Adonai -danza per evangelizzare” di Cristina Viotti sarà presente all’interno del Duomo di Torino a partire da domenica 8 luglio 2018 – e per tutte le successive domeniche del mese di luglio – alle ore 16,30.

L’arte della danza verrà utilizzata come strumento di meditazione e preghiera a beneficio dei pellegrini e di quanti si recheranno in visita alla Santa Sindone.

Gli appuntamenti domenicali all’interno del Duomo -voluti dal parroco della Cattedrale, don Carlo Franco – introdurranno alla riflessione sulle origini del Sacro Lino.

La durata della rappresentazione sarà di circa venticinque minuti e illustrerà in modo armonioso e simbolico con la coreografia e la messa in scena di Cristina Viotti le cause dei segni della sofferenza impressi sul Santo Sudario, sintetizzando i momenti di tortura, i supplizi ma, ponendo l’accento sul sepolcro vuoto e sulla gioia piena che scaturisce dalla sconfitta della morte.

Per ulteriori informazioni: www.artmediadanza.com; https://www.facebook.com/cristina.viotti.9

29/07/2018 16:30
29/07/2018 17:00