«Italia, arte e cultura»: al via la summer school di italiano per stranieri

mercoledì 4 Luglio

Mercoledì 4 luglio 2018, alle ore 9.30, nella Sala Principi d’Acaja del Palazzo del Rettorato (Via Verdi 8) a Torino, prende il via la 20ª edizione di «Italiano, arte e cultura», la summer school di italiano per studenti organizzata dal Comitato Torino Università Estate (TUE) dell’Università di Torino, in collaborazione con il Centro Linguistico di Ateneo CLA-UniTo e la Città di Torino. L’edizione 2018 si terrà dal 4 al 26 luglio.

 

La Summer School si rivolge a studenti, insegnanti, docenti universitari, dottorandi, ricercatori e borsisti, ma anche a liberi professionisti e lavoratori stranieri, privati cittadini che vivono a Torino e a tutte le persone che sono interessate allo studio della lingua italiana. I corsi sono organizzati per tutti livelli, da pre-A1 a C1 secondo i parametri del Quadro Comune Europeo di Riferimento. Novità di quest’anno è inoltre la possibilità per gli studenti stranieri di acquisire crediti ECTS (European Credit Transfer System) spendibili nella propria università di provenienza.

 

I corsi intensivi di lingua, tenuti da docenti universitari qualificati, sono affiancati da una vasta gamma di attività culturali: seminari di approfondimento, visite, gite fuori porta, degustazioni e tante altre opportunità per scoprire e apprezzare pienamente il territorio piemontese. Il punto di forza della Summer School è infatti la possibilità di coniugare lo studio di qualità della lingua italiana con l’esperienza di una vacanza in Piemonte, per immergersi completamente nella cultura italiana in compagnia dello staff del Comitato Torino Università Estate, dei giovani tirocinanti dell’Università di Torino e degli studenti del Master del Dipartimento di Lingue Straniere in Promozione e Organizzazione turistico-culturale del Territorio.

 

A partire dalla prima edizione, organizzata nel 1998, le Summer School TUE hanno instaurato una tradizione ventennale di eccellenza nell’insegnamento dell’italiano, consolidandosi come progetto di valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale nei confronti di stranieri provenienti dal mondo intero.

 

Per maggiori informazioni: www.italianoperstranieri.unito.it, italianoperstranieri@unito.it

04/07/2018 09:30
04/07/2018 12:00
Altro
Via Giuseppe Verdi, 8, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Giuseppe Verdi, 8, Torino, TO, Italia
condividi su