Futuri educatori, il campo alla Casalpina di Mompellato

Dal 25 al 30 agosto 2018 presso la Casalpina di Mompellato (Rubiana) si svolgerà il campo regionale Futuri Educatori Acr. Il campo è rivolto a tutti gli educatori, all’inizio del loro cammino di servizio, di Piemonte e Valle d Aosta, dai 17 anni in su.

Sarà una settimana molto intensa per scoprire e approfondire il Concilio Vaticano II, la struttura dell’Ac, in particolare dell’Acr, pensando ai bambini e ai ragazzi, alla loro vita, al modo di stare con loro. Durante questo campo i partecipanti avranno la possibilità di avere un ampio respiro di Chiesa, perché potranno stare con persone provenienti dalle altre diocesi della regione, potranno confrontarsi tra di loro e vedere quanto c’è oltre la loro parrocchia, la grandezza e la bellezza della Chiesa.

Inoltre, potranno conoscere molti ospiti che presenteranno e racconteranno loro quanto è bello stare al servizio dei più piccoli e farsi strumenti di Dio. Durante la settimana ci sarà la possibilità anche di vivere dei momenti di deserto e di confrontarsi con sacerdoti ed educatori più grandi, che potranno essere utili per un vero discernimento.

Le iscrizioni si possono effettuare presso il centro diocesano di Azione Cattolica di Torino (corso Matteotti 11): mail segreteria@azionecattolicatorino.it, tel. 011.5623285.