«Il cristiano errante. I discepoli di Emmaus» di Zaccuri, presentazione in anteprima nuovo volume di «Scrittori di Scrittura»

sabato 29 Settembre

Nell’ambito di «Torino Spiritualità», sabato 29 settembre 2018 ore 11.30, nella Sala dei Rettori del Santuario della Consolata – Torino, si tiene la presentazione in prima assoluta del nuovo libro della collana «Scrittori di Scrittura» dal titolo: «Il cristiano errante. I discepoli di Emmaus» di Alessandro Zaccuri. Intervengono Alessandro Zaccuri, don Gian Luca Carrega, Stefano Gobbi.

All’interno di Scrittori di Scrittura, progetto che presenta al pubblico le opere di autori che si sono cimentati nella riscrittura di un brano biblico secondo la propria sensibilità, Alessandro Zaccuri racconta la storia del compagno di Cleopa, l’altro discepolo, quello dal nome sconosciuto e dal destino – da lui consapevolmente scelto – di restare nel mondo in attesa del ritorno del Maestro.

Evento in collaborazione con Ufficio per la Pastorale della Cultura della Diocesi di Torino, Effatà Editore, Facoltà teologica di Torino.

Alessandro Zaccuri (La Spezia, 1963) vive a Milano, dove lavora come giornalista del quotidiano «Avvenire». Ha pubblicato saggi sul cinema, sull’immaginario cristiano e su quello moderno, nonché quattro romanzi: Il signor figlio (2007, Premio Selezione Campiello); Infinita notte (2009); Dopo il miracolo (2012, Premio Frignano, Premio Basilicata), Lo spregio (2016, Premio Comisso, Premio Mondello).

Don Gian Luca Carrega Responsabile della Pastorale della Cultura dell’Arcidiocesi di Torino e ispiratore della collana «Scrittori di Scrittura», ha recentemente pubblicato Vangelo di Matteo. Commento concentrato (Effatà 2017)  Vangelo di Marco. Commento concentrato (Effatà 2017) ed è in uscita Vangelo di Luca. Commento concentrato (Effatà 2018).

Stefano Gobbi ex libraio, lettore per sempre, da diversi anni svolge attività di comunicazione e marketing culturale, curando progetti ed eventi. È curatore del progetto editoriale «Scrittori di Scrittura».

Per ulteriori info: Effatà Editrice Tel. 0121.353.452 – Fax 0121.353.839 – http://www.effata.it, promozione@effata.it

29/09/2018 11:30
29/09/2018 13:00