«Innovazione tecnologica in prevenzione e riabilitazione neuromuscolare: cosa e come insegnare oggi agli operatori di domani», convegno

sabato 27 Ottobre

Sabato 27 ottobre 2018, ore 9.00 – 18.30, nel Salone d’ Onore del Castello del Valentino (Viale Mattioli 39) a Torino, si tiene una giornata di studi su: «Innovazione tecnologica in prevenzione e riabilitazione neuromuscolare: cosa e come insegnare oggi agli operatori di domani». Organizzano Politecnico e Università di Torino con Imperial College London, Università di Birmingham, Società italiana fisioterapia, Lisin, Aifi.

 

La disponibilità di tecnologie sempre più evolute sta avendo un impatto importante sulle attività di valutazione, prevenzione e riabilitazione sia motoria che sportiva. La sfida è preparare i professionisti, i docenti e i ricercatori a questa rivoluzione. Lo sviluppo del settore richiede figure qualificate e con formazione interdisciplinare in Medicina Fisica e Riabilitativa, Fisioterapia, Scienze Motorie e in Ingegneria della Riabilitazione e dello Sport.

Il workshop ha lo scopo di illustrare gli sviluppi e le applicazioni delle tecnologie destinate alla prevenzione, alla riabilitazione e allo sport insieme ad esperienze strutturate di didattica per i professionisti, con il contributo di ricercatori e clinici di altri Paesi.

Sarà presentato il materiale didattico gratuito realizzato dal LISiN in collaborazione con la Associazione Italiana di Fisioterapia (AIFI) e la Società Italiana di Fisioterapia (SIF) nell’ambito del progetto “Controllo motorio ed elettromiografia di superficie: sviluppo di modelli e strumenti didattici” (CoMES).

 

Partecipazione libera e gratuita. Per confermare partecipazione: carla.vaschetto@polito.it, Tel. 011. 090 7758

27/10/2018 09:00
27/10/2018 18:30
Altro
Viale Mattioli 39 torino
Torino
Piemonte
Italia
Viale Mattioli 39 torino
condividi su