«A-rare», parte a Torino il centro di ascolto per le Malattie Rare.

venerdì 19 Ottobre

A-Rare, il Forum delle Associazioni di Malattie Rare del Piemonte e della Valle d’Aosta, ha aperto un Centro di Ascolto presso la sede del Centro di Coordinamento Rete Interregionale Malattie Rare (CMID) all’interno dell’Ospedale Giovanni Bosco di Torino, sesto piano.

La presentazione ufficiale avrà luogo il 19 ottobre 2018, alle ore 16:00, presso l’aula Ravetti dell’Ospedale San Giovanni Bosco (piazza del Donatore di Sangue 3, Torino), anche se è già attivo due giovedì al mese dalle ore 16 alle ore 18 (Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.a-rare.it.)

Il centro di ascolto è gestito direttamente dalle associazioni dei pazienti con l’obiettivo di dare informazioni, in termini bio-psico-sociali, riguardo diversi aspetti legati alle malattie rare. Visto il collegamento con il CMID e con le strutture sanitarie della rete interregionale per le malattie rare, si auspica la possibilità di facilitare il processo diagnostico-terapeutico dei singoli pazienti affetti da malattia rara, di fornire informazioni capillari di carattere socio-assistenziale e di ampliare la conoscenza del network di associazioni presenti sul territorio piemontese e valdostano.

Per accedere al centro di ascolto è possibile inviare una mail all’indirizzo segreteria@a-rare.it oppure contattare la Dr.ssa Annalisa Bisconti al numero 346.1059486 o il Dr. Luca Nave al numero 339.5203554.

19/10/2018 16:00
19/10/2018 18:00
Associazioni e movimenti
Ospedale San Giovanni Bosco, Piazza del Donatore di Sangue, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Ospedale San Giovanni Bosco, Piazza del Donatore di Sangue, Torino, TO, Italia
condividi su