La letteratura cinese va in tram: incontro con lo scrittore cinese Yu Hua

lunedì 22 Ottobre

Nell’ambito delle attività di promozione della cultura cinese promosse dall’Istituto Confucio dell’Università di Torino, domenica 21 ottobre 2018 l’Istituto in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Ateneo, organizza l’evento dal titolo «La letteratura cinese va in tram».

Ospite lo scrittore cinese di fama internazionale Yu Hua, che incontrerà i lettori torinesi sul tram storico della linea 7. Partenza dal capolinea di Piazza Castello alle 17 e alle 18, per la presentazione della sua ultima raccolta di saggi pubblicata da Feltrinelli.

Il giorno successivo, lunedì 22 ottobre alle 18, avrà luogo un secondo incontro nell’Aula Magna della Cavallerizza Reale (via Verdi, 9), dove Yu Hua e la traduttrice Silvia Pozzi parleranno della produzione più recente dello scrittore.

L’incontro è aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.

Yu Hua è considerato uno degli autori più influenti della Cina contemporanea e uno dei più acclamati autori della nuova generazione di scrittori cinesi. Nato a Hangzhou nel 1960, autore di sette romanzi, ha raggiunto la notorietà con Vivere!, opera con cui ha vinto il premio letterario Giuseppe Acerbi nel 2014.

22/10/2018 18:00
22/10/2018 20:00
Altro
Giardini Cavallerizza Reale, Via Gioachino Rossini, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Giardini Cavallerizza Reale, Via Gioachino Rossini, Torino, TO, Italia
condividi su