«Climathon Main Stage – The way we change», scienza e spettacolo sui cambiamenti climatici

venerdì 26 Ottobre

Si svolge il 26 e 27 ottobre 2018 all’Environment Park – Parco Scientifico Tecnologico per L’Ambiente in via Livorno 60 a Torino, il «Climathon Main Stage – The way we change», evento che fonde scienza e spettacolo sui temi legati ai cambiamenti climatici. Per la prima volta l’Italia è il “palcoscenico mondiale” del Climathon, l’hackathon di 24 ore promosso da EIT Climate-KIC. Location è l’Environment Park di Torino, il Parco dedicato alle tecnologie per l’ambiente.

 

Il Climathon Main Stage connette alcune delle città che partecipano all’hackathon narrando le sfide e i protagonisti, mentre sul palco si alternano ospiti provenienti dal mondo dell’intrattenimento, del giornalismo, della gastronomia, della ricerca.

 

Tra i nomi spiccano lo chef Pietro Leemann, Federico Rampini, Stefano Boeri, Stefano Caserini mentre la conduzione è affidata a Paola Maugeri e Marco Cattaneo.

 

Informazioni e programma sul sito: https://climathon.climate-kic.org/en/main-stage-event

 

Il Climathon Main Stage è organizzato da EIT Climate-KIC in collaborazione con il Comune di Torino. Partner: Environment Park e CLEVER. Media Partner: Rai Radio2. Sponsor: Computer Solutions S.p.A., Lavazza e Asja Ambiente Italia. Con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

26/10/2018 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti
Via Livorno, 60, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Livorno, 60, Torino, TO, Italia
condividi su