«Charity Maison», open day per conoscere Outsider onlus e trovare idee regalo per Natale

sabato 15 Dicembre

“Charity Maison” è il weekend open day in programma il 15 e 16 dicembre 2018 in via Cottolengo 12 a Torino per conoscere i nuovi progetti e le attività dell’associazione Outsider, trovare idee regalo originali e sperimentare i progetti artistici e le esperienze artistico-sensoriali che da anni riscuotono successo tra il pubblico di fiere d’arte e eventi culturali di ampio respiro.

L’associazione Outsider ODV opera nel territorio torinese da 16 anni in favore delle persone con disabilità e in detenzione. I progetti artistici realizzati all’interno dei nostri laboratori si identificano in 4 cuori colorati che rappresentano il cuore pulsante di Outsider dando vita ad un proprio brand.

  1. Il Cuore Blu è quello del teatro con una compagnia teatrale in evoluzione, in collaborazione con l’associazione Liberamenteunico e che da anni è in cartellone nelle città italiane;
  2. Il Cuore Arancione è quello dell’arte con le esperienze artistico-sensoriali e le opere realizzate dall’Outart Group – un collettivo formato da persone con e senza disabilità – che ha partecipato in questi anni a fiere internazionali d’ arte contemporanea ed eventi culturali di ampio respiro ( The Others Art Fair, Paratissima, Festival Collisioni di Barolo);
  3. Il Cuore rosso è quello dell’espressione musicale che negli ultimi tempi ha visto nascere un inconsueto e nuovissimo coro Gospel;
  4. Il Cuore verde è quello dell’artigianato con oggetti unici realizzati con materiali di recupero all’interno dei laboratori di sartoria, di riciclo creativo e di manipolazione della creta.

 

Negli ultimi tempi Outsider ha dato vita ad un nuovo progetto “La Maison”, una casa ideale dove la passione si incontra con il talento, aperta a tutti coloro che vogliono partecipare, grandi e piccini. La Maison diviene espressione di amore e passione, partecipazione e condivisione, valori di cui la società di oggi ha bisogno per poter generare una vita di relazione e interazione con gli altri.

 

Per presentare questo nuovo progetto l’Associazione ha pensato di realizzare l’open day “Charity Maison” in cui incontrare, conoscere e sperimentare la realtà di Outsider. In particolare sabato 15 dicembre dalle ore 11.00 alle 19.00 e domenica 16 dicembre dalle 10.30 alle 19.00 verranno presentati:

  • “Storie d’acqua” (sabato e domenica dalle ore 15.00 alle 19.00), esperienza artistico sensoriale per immaginare l’arte attraverso i sensi, già presentata nell’ultima edizione di “The Others Art Fair ”;
  • “Nuovo Rinascimento”, progetto artistico realizzato per la fiera d’arte contemporanea “Paratissima 14” in cui il pubblico è coinvolto e fotografato in una scenografia colorata di un mondo nuovo, quello in cui vorremmo vivere.

Entrambe le iniziative hanno riscosso un grande successo di pubblico alle fiere a cui sono state presentate e siamo lieti di poterle riproporre in esclusiva nei nostri spazi. Inoltre, per chi volesse fare un regalo di Natale unico e originale, sarà possibile scegliere tra quadri, cravatte, foulard, borse fatte a mano e molto altro ancora. Con una donazione detraibile dalle tasse si potrà aiutare l’associazione nei suoi progetti futuri.

 

Per maggiori informazioni: segreteria.outsider@gmail.com, www.associazioneoutsider.it, tel. 011.5225555

15/12/2018 (tutto il giorno)
Avvento, Associazioni e movimenti
Via Cottolengo 1210152 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Cottolengo 1210152 Torino Piemonte Italia
condividi su