Mercatino ADISCO a sostegno della ricerca e cura delle malattie degenerative

lunedì 24 Dicembre

Torna il mercatino di Natale ADISCO – Sezione Piemonte, appuntamento per chi sceglie di celebrare la festa più attesa di ogni anno sostenendo la ricerca e la cura delle malattie degenerative.

 

Fino al 24 dicembre 2018 nel punto vendita Adisco – Sezione Piemonte, allestito in Via Lagrange 5 d a Torino, è possibile immergersi nelle atmosfere incantate delle feste e trovare il dono giusto per tutti: morbidi peluches, originali decorazioni di Natale, dolci, biscotti, cioccolatini, panettoni, bijoux, sciarpe, accessori e molto altro ancora. Ogni regalo contribuirà a rendere felice chi lo riceve e, contemporaneamente, ad aiutare i bambini malati di cui si occupa l’Associazione, con la certezza di partecipare alla realizzazione di progetti concreti.

 

Acquistando i doni presso il Mercatino di Natale 2018 organizzato da Adisco – Sezione Piemonte, chiunque potrà dare il proprio contributo e sostenere la ricerca per la cura dei bimbi affetti da leucemie, e nello specifico, sostenere il nuovo obiettivo della raccolta fondi, ovvero il restyling del reparto e degli ambulatori di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Chi sceglie i regali Adisco ha la certezza che il proprio contributo diventi una realtà, come dimostrato anche dall’ultimo importante risultato raggiunto: con la raccolta fondi dei precedenti anni, infatti, è stato inaugurato proprio nei giorni scorsi il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute e della Scienza di Torino.

 

Dopo il successo delle ultime edizioni, anche quest’anno sarà organizzata una lotteria: acquistando presso lo store i biglietti, al costo di 2 euro l’uno, si potrà partecipare, il 20 dicembre, all’estrazione di premi e decori natalizi.

 

ADISCO – Sezione Piemonte da 20 anni diffonde la cultura della donazione e tramite il trapianto con le cellule staminali da sangue cordonale sono guariti migliaia di bambini ed adulti affetti da leucemie. ADISCO supporta inoltre la ricerca sulle cellule staminali e ha aperto nuovi orizzonti per la cura delle malattie immunologiche e degenerative.

Nel corso degli anni sono stati raccolti fondi sia per l’acquisto di grandi strumentazioni che per l’allestimento delle camere sterili dell’Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita e del Centro Trapianti di Midollo Osseo di Candiolo, oltre ad aver erogato 64 borse di studio per medici, biologi e ostetriche.

Nel 2013 ADISCO Sezione Piemonte ha raggiunto un ambizioso traguardo: la realizzazione del Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita, oltre 600 Mq che permettono di ospitare fino a 26 bambini ed adolescenti in cura. A maggio 2016, nella stessa struttura ospedaliera, è stato inaugurato il nuovo reparto “L’Isola di Margherita”, uno spazio unico nel suo genere, dedicato alle cure palliative e al sostegno dei bambini affetti da malattie rare e incurabili. Il 26 ottobre 2018 è stato inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale Infantile Regina Margherita.

24/12/2018 (tutto il giorno)
Avvento, Associazioni e movimenti
via Lagrange 10125 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
via Lagrange 10125 Torino Piemonte Italia
condividi su