«Ricordi di neve, il più bel sogno del Natale», racconto di Natale per due voci recitanti e orchestre d’archi

sabato 22 Dicembre

Sabato 22 dicembre 2018 ore 20.45, presso l’auditorium Santo Volto in via Borgaro 1 a Torino, l’Associazione Musicale Culturale “W. A. Mozart” organizza «Ricordi di neve, il più bel sogno del Natale», racconto di Natale per due voci recitanti e orchestre d’archi liberamente ispirato a «The Snowman» di R. Briggs.

 

Liberamente ispirato a “The Snowman” di R. Briggs, lo spettacolo narra la storia di Max, un bambino che la vigilia di Natale vive una magica avventura con il suo amico Snowman (un pupazzo di neve da lui costruito e che prende vita) fino a conoscere Babbo Natale in persona; al risveglio, nel giorno di Natale, scoprirà però che il suo nuovo amico si è sciolto a causa del sole del mattino; sarà poi un ricordo di quella magica notte e farli rincontrare dopo molti anni, quando Max scoprirà il potere dei propri sogni – che sono più forti del tempo che passa.

 

La storia sarà raccontata da due voci recitanti (Massimo Moretta e Massimo Perotti) che guideranno il pubblico nell’esecuzione dei brani musicali interpretati da ben 4 orchestre composte dai ragazzi che frequentano i corsi di Musica di Insieme proposti dall’Associazione la Chieri Grande Orchestra, la Concept Junior Orchestra, il Mozart Ensemble e la Concept Young Orchestra, sapientemente dirette dal fondatore dell’associazione maestro Gianfranco Leone.

 

Testi di Simone Zoja, arrangiamenti musicali di Sergio Culicov, Simone Zoja, Saverio De Robertis, elaborazioni video di Isabella Martinelli; partecipano i docenti di Archi dell’Associazione.

 

Per l’evento l’Associazione “W. A. Mozart” ha collaborato con Misericordes onlus, ente senza fini di lucro, di ispirazione cristiana, che opera nella zona di Mirafiori Sud a Torino nell’ambito dell’assistenza sanitaria per fini di promozione umana e di solidarietà, promuovendo l’integrazione sociale dei cittadini e indirizzando in particolare il proprio servizio alle persone e alle famiglie che vivono in condizioni di disagio, sofferenza ed emergenza sanitaria e assistenziale; presidente e fondatore è don Massimiliano Canta (ulteriori info su www.associazionemisericordes.it). A Misericordes onlus sarà devoluta parte del ricavato della serata.

 

Prevendita biglietti al 346 606 63 35. Ulteriori info: pinucciomozart2007@gmail.com

22/12/2018 20:45
22/12/2018 23:00
Avvento, Associazioni e movimenti
10149 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
10149 Torino Piemonte Italia
condividi su