«Il peccato», spettacolo dedicato al Giorno della Memoria al Teatro Marchesa

sabato 26 Gennaio

L’associazione Araba Fenice, in collaborazione con la sesta Circoscrizione, propone – nell’ambito di «Barriera danza 2018-19» – sabato 26 gennaio ore 21.00, al Teatro Marchesa (Auditorium Mauro Borghi) in corso Vercelli 141 a Torino, «Il peccato», spettacolo dedicato al Giorno della Memoria. Interpreti gli allievi del corso professionale di recitazione: Laura Pace, Loredana Sarto, Nadia Cislaghi, Pina Di Feo, Roberto Iannone. Regia Maurizio Messana.

È consigliata la prenotazione al n°3388706798. INGRESSO GRATUITO.

La Compagnia di danza L’Araba Fenice ha già uno spettacolo in memoria dell’Olocausto in repertorio, «Per essere ancora insieme a loro» interamente danzato che riceve Lettera di interesse dalla presidenza della Repubblica: Giorgio Napolitano, lo spettacolo ha debuttato nel 2012 e in replica nel 2014 e 2017.

«Il peccato» ripercorre drammaticamente i giorni più bui del nostro recente passato: le leggi razziali, i regimi totalitari, la guerra. Un percorso storico che viene accostato a tanta attualità, fatta di intolleranza e razzismo, di massificazione del pensiero e sospetto. La finestra aperta sul passato quindi si riflette, con chiare similitudini, al nostro presente, che vede nel fenomeno dell’immigrazione la stessa intolleranza, la stessa forte resistenza di allora. Quanto il pensiero dell’uomo si è evoluto, a quanto è servito il dolore di tante famiglie e le morti di molti innocenti? Pare che tutto si ripeta inesorabilmente, ma ancora, come allora, ci sono uomini e donne pronti a combattere per l’uguaglianza e la pace, a far valere la ragione, a battersi perché gli errori di allora possano servire a costruire oggi un mondo migliore.

 

Per ulteriori info: www.compagnialarabafenice.comsegreteria@compagnialarabafenice.com.

26/01/2019 21:00
26/01/2019 23:00
Associazioni e movimenti
Corso Vercelli 141 int. 210155 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Corso Vercelli 141 int. 210155 Torino Piemonte Italia
condividi su