Associazione San Filippo: due visite guidate a marzo

martedì 19 Marzo

Nel mese di marzo 2019 l’Associazione San Filippo propone due visite guidate:

– sabato 9 marzo: «La forza e la grazia». È una narrazione al femminile. I luoghi coinvolti sono quattro chiese del centro di Torino, che raccontano una storia che ha per protagoniste le donne: dall’iconografia mariana, modello femminile per eccellenza, al monachesimo; dalla figura di Rosa Govone, fautrice di un modello di indipendenza femminile, al legame tra maternità e religiosità.

Le chiese coinvolte: san Filippo, santa Cristina, cappella delle Rosine, san Francesco da Paola.

Ritrovo: ore 9.30 davanti alla chiesa di san Filippo Neri in via Maria Vittoria a Torino.

Martedì 19 marzo: «Percorso di san Giuseppe». Una passeggiata alla scoperta di una antichissima devozione legata alla storia della nostra città. La narrazione racconta come nasce il patrocinio di san Giuseppe e come questa devozione è rappresentata nelle chiese.

Le chiese coinvolte: santa Cristina, santa Teresa, san Giuseppe.

Ritrovo ore 15.30 davanti alla chiesa di santa Cristina in piazza San Carlo a Torino.

Per ulteriori info: associazionesanfilippo@gmail.com

19/03/2019 15:30