Lettura ad alta voce: un corso per diventare fabbricanti di emozioni

venerdì 15 Marzo

Da alcuni anni l’Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers propone il suo Corso di lettura ad alta voce. Dodici lezioni a cadenza settimanale per giungere a padroneggiare la “lettura a prima vista”: aprire un libro qualsiasi in un punto qualsiasi e rendere in modo efficace e coinvolgente un brano sconosciuto.

L’incontro di presentazione del corso si svolgerà a Bruino venerdì 15 marzo 2019 alle 21.00 presso la sede dell’Associazione Genitori-Educatori in via Piossasco 109.

Il metodo, fondato sull’esperienza del docente in campo teatrale (regia e scrittura scenica), trasforma, con il susseguirsi delle lezioni, la lettura ad alta voce in un momento di condivisione in cui il piacere di trasferire le emozioni che l’autore ha creato sulla pagina si fonde con la curiosità e l’attenzione di chi si prepara all’ascolto.

Nel corso di ogni lezione vengono consegnati sia i materiali da utilizzare immediatamente che i materiali sui quali esercitarsi tra un incontro e l’altro.

Il Corso di lettura ad alta voce dell’Associazione culturale YOWRAS non fornisce soltanto un bagaglio tecnico, esercizi da eseguire e proseguire nel tempo e un metodo di comprovato successo. Chi arriva insieme a noi al termine della dodicesima lezione, si ritrova arricchito da una maggiore consapevolezza delle proprie capacità di comunicazione, di interazione con il gruppo, di interpretazione delle emozioni.

Privilegiare e coltivare ciò che può essere utile nelle relazioni con gli altri, a tutti i livelli, attraverso la lettura, può essere un buon motivo per investire dodici settimane del proprio tempo.

Per informazioni scrivere a: yowras@gmail.com; www.yowras.it

15/03/2019 21:00
15/03/2019 23:00
Associazioni e movimenti
Via Piossasco 10045 Bruino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Piossasco 10045 Bruino Piemonte Italia
condividi su