Mercatino solidale per Adisco Piemonte con i prodotti tipici della Pasqua

giovedì 14 Marzo

In vista delle festività pasquali, dal 14 marzo al 20 aprile 2019 riapre in in via Lagrange 5D a Torino il punto vendita dell’Adisco – Sezione Piemonte, dove grandi e piccini potranno immergersi nelle atmosfere primaverili e trovare i prodotti più classici della Pasqua: non solo colombe e uova di cioccolato, ma anche cioccolatini, peluches, fiori, piante, bigiotteria, accessori moda, abbigliamento per bambini e ragazzi e tante altre proposte per un regalo pratico o goloso, sempre solidale.

 

Lo spazio Adisco – Sezione Piemonte di via Lagrange è ormai una meta abituale per chi crede nell’impegno sociale e cerca anche nelle idee regalo un modo per dimostrare la propria solidarietà alle cause importanti, sensibilizzando allo stesso tempo il destinatario del regalo. Ogni regalo contribuirà a rendere felice chi lo riceve e, contemporaneamente, ad aiutare i bambini di cui si occupa l’Associazione, con la certezza di partecipare alla realizzazione di progetti concreti.

 

Le vendite, in continuità con il mercatino di Natale, serviranno infatti a raccogliere i fondi necessari per sostenere la ricerca per la cura di bambini affetti da leucemie, e nello specifico, sostenere il nuovo obiettivo della raccolta fondi, ovvero la ristrutturazione degli ambulatori e del reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Chi sceglie i regali Adisco ha la certezza che il proprio contributo diventi realtà, come dimostrato anche dall’ultimo importante risultato raggiunto: l’inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute e della Scienza di Torino, un risultato che ha richiesto importanti investimenti e che è stato realizzato grazie al contributo di tutti.

 

Rincorrere i sogni più belli e realizzarli fa parte dell’impegno quotidiano di Adisco, che continua ad avere bisogno del grande cuore di Torino.

 

Orari di apertura: lunedì 15.30 – 19.00; dal martedì al sabato ore 10.30 – 19.00; marzo: chiuso la domenica; aprile: aperto domenica 7 e 14 dalle 10.30 alle 19.00

 

Adisco – Sezione Piemonte da più di 20 anni diffonde la cultura della donazione e tramite il trapianto con le cellule staminali da sangue cordonale sono guariti migliaia di bambini ed adulti affetti da leucemie. ADISCO supporta inoltre la ricerca sulle cellule staminali e ha aperto nuovi orizzonti per la cura delle malattie immunologiche e degenerative.

Nel corso degli anni sono stati raccolti fondi sia per l’acquisto di grandi strumentazioni che per l’allestimento delle camere sterili dell’oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita e del Centro Trapianti di Midollo Osseo di Candiolo, oltre ad aver erogato 64 borse di studio per medici, biologi e ostetriche.

Nel 2013 ADISCO Sezione Piemonte ha raggiunto un ambizioso traguardo: la realizzazione del Day Hospital di oncoematologia pediatrica presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita, oltre 600 Mq che permettono di ospitare fino a 26 bambini ed adolescenti in cura. A maggio 2016, nella stessa struttura ospedaliera, è stato inaugurato il nuovo reparto “L’Isola di Margherita”, uno spazio unico nel suo genere, dedicato alle cure palliative e al sostegno dei bambini affetti da malattie rare e incurabili. Il 26 ottobre 2018 è stato inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale Infantile Regina Margherita.

14/03/2019 (tutto il giorno)
Quaresima, Associazioni e movimenti
via Lagrange 10125 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
via Lagrange 10125 Torino Piemonte Italia
condividi su