«Voci dal Silenzio», torna a Torino il documentario sull’esperienza eremitica in Italia

lunedì 18 Marzo

«Voci dal Silenzio», il documentario sull’esperienza eremitica in Italia, torna a Torino lunedì 18 marzo 2019 al Cinema Romano (Galleria Subalpina, Piazza Castello 9). Per l’occasione saranno presenti in sala i registi Joshua Wahlen e Alessandro Seidita che interverranno, al termine della visione, per rispondere alle domande del pubblico e raccontarci di questa loro esperienza tra gli eremi d’Italia.

 

Frutto di un lungo viaggio lungo la penisola italiana, «Voci dal Silenzio» raccoglie al suo interno le storie dei nuovi eremiti italiani. Le loro testimonianze, costruite nel silenzio e nel raccoglimento, diventano un invito a prendere coscienza della responsabilità che abbiamo nei confronti degli altri, di noi stessi e della natura circostante, suggerendo nuove strade e nuovi modi di abitare il mondo.

 

Programmazione al Cinema Romano il 18 marzo:

Ore 16.00: proiezione pomeridiana

Ore 18.00: proiezione pomeridiana

Ore 20.00: proiezione e incontro con gli autori

 

VOCI DAL SILENZIO

Vincitore della call “Life” indetta da Infinity, recentemente premiato al Concorso Internazionale Vittorio De Seta, Premio d’eccellenza al Festival of Visual Cultures Prospe(c)tiva B.r.i.o., presentato in anteprima alla XXI ed. del CinemAmbiente di Torino, Voci dal Silenzio è entrato in pochi mesi a far parte delle selezioni ufficiali di numerosi festival cinematografici, nazionali e internazionali, tra cui il Branson International Film Festival in Missouri (USA), il Festival International de Cinéma et mémoire commune di Nador (Marocco) e il Diorama International Film Festival di New Delhi (India)

 

Il documentario, realizzato attraverso una campagna di crowdfunding di successo, vede tra gli altri la collaborazione della Film Commission Piemonte Torino, di PdB, di Terra Nuova Edizione e Italia che Cambia.

 

Per info: Voci dal Silenzio – Pagina Facebook www.facebook.com/vocidalsilenziodoc

18/03/2019 00:00
18/03/2019 00:00
Altro
10123 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
10123 Torino Piemonte Italia
condividi su