Torna in scena per beneficienza la compagnia delle frottole con «Affetti clinici»

lunedì 8 Aprile

Nuovi attori, in alcuni casi, ma stessi ruoli per la Compagnia teatrale dell’Associazione culturale I Buffoni di corte ONLUS che, dopo il successo ottenuto lo scorso autunno al Teatro Carignano, torna in scena a Torino l’8 aprile 2019 alle ore 21, al Teatro Alfieri di Torino (piazza Solferino).

Ambientata in una clinica un po’ particolare, dove la salute dei pazienti è l’ultimo dei pensieri di chi la gestisce, “Affetti clinici” e’ una commedia degli equivoci ironica, sarcastica e dissacrante che condurrà il pubblico, con un sorriso amaro, tra i limiti e le contraddizioni della società del nostro tempo. È questa, in breve, la storia divertente e coinvolgente presentata dall’Associazione culturale I Buffoni di corte ONLUS – con la regia di Luca Nicolino – e da CPD – La Consulta per le Persone in Difficoltà Onlus, impegnata in azioni di tutela dei diritti delle persone in difficoltà.

La serata prevede anche la partecipazione di alcuni artisti circensi della Flic Scuola Circo Torino, un progetto di Reale Società di Ginnastica. In scena 24 attori protagonisti, tra i quali 11 ragazzi con la sindrome di Down, che, con passione e dedizione, hanno già saputo suscitare grandi emozioni ed ilarità nel pubblico a tal punto che si è deciso, a distanza di pochi mesi, di replicare ancora una volta per soddisfare le numerose richieste di partecipazione allo spettacolo.

La serata, patrocinata dalla Regione Piemonte e dalla Città di Torino, sarà finalizzata alla raccolta fondi e parte del ricavato verrà destinato al sostegno di due progetti: “Alla Conquista dell’Autonomia”, un percorso di accompagnamento all’autonomia e coabitazione assistita di persone con disabilità, avviato da I Buffoni di Corte ONLUS nel 2015; “Mobilità per Tutti”, servizio di accompagnamento di persone con disabilità e ridotta mobilità verso i luoghi di cura, attivato dalla CPD.

Chi fosse interessato a partecipare allo spettacolo può contattare il numero 348.3514475

Per ulteriori informazioni: www.ibuffonidicorte.it, www.cpdconsulta.it

08/04/2019 21:00
08/04/2019 23:00
Associazioni e movimenti
Piazza Solferino 10121 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Piazza Solferino 10121 Torino Piemonte Italia
condividi su