«Dive» in scena al Teatro Marchesa

sabato 6 Aprile

Nell’ambito dell’ottava stagione di Barriera Danza, sabato 6 aprile 2019 alle ore 21 al Teatro Marchesa (Auditorium Mauro Borghi), in Corso Vercelli 141 a Torino, la Compagnia di Danza “Magdeleine G.” mette in scena “Dive”.

Con le loro splendide e inimitabili voci, Maria Callas ed Edith Piaf, Marylin Monroe, con la sua bellezza e la sua interpretazione, hanno segnato un’epoca. Sono, infatti, unanimemente considerate le icone della musica popolare, di quella colta e del cinema del Novecento. Si sono esibite per strada, in piccoli teatri di paesi e province, per approdare poi ai palcoscenici più prestigiosi quali l’‘Olympia’ di Parigi, la ‘Carnegie Hall’ di New York, l’’Opéra’, la ‘Scala’ di Milano, la ‘Royal Opera House’ di Londra, il Metropolitan, Hollywood, Broadway.  Hanno vissuto intensamente. Talvolta sono cadute, ma sempre hanno saputo rialzarsi, assaporando così la libertà riconquistata, la fama, il successo. Nonostante siano scomparse da diversi decenni, le canzoni popolari della prima, le interpretazioni di celeberrime opere musicali della seconda, le immagini dei film o delle celebri serigrafie di Andy Whorol dell’ultima, sono immortali e irraggiungibili.

Tre Dive, legate tra di loro, da un sottile filo, fragilissimo, quanto le loro anime.

A successo e fama, si contrappongono sofferenza, dolore e inquietudine. Malate d’amore, quell’amore sempre inseguito e per qualche strano scherzo del destino, anche quando sembra raggiunto, nuovamente scomparso. Emblematica, in questo senso, la vicenda che vede protagonisti Edith Piaf e Marcel Cerdan, che sembra dare, finalmente, serenità alla diva, ma che svanisce in un tragico incidente aereo. Muoiono tutte in giovane età.

Un progetto di Patrizia Crepaldi e Silvia Gatti. Coreografie Di: Marco Barone, Patrizia Crepaldi, Federica Francese, Silvia Gatti, Massimo Leanti. Con: Teresa Caporale – voce narrante e canto; Beatrice Avanti, Alice Carello, Irene Corcella, Sofia Della Torre, Viviana Deorsola, Sara Felletti, Virginia Parise, Luana Seidita.

Evento in collaborazione con la Circoscrizione 6 di Torino.

Per informazioni e prenotazioni: 3388706798, segreteria@compagnialarabafenice.com, www.compagnialarabafenice.com

Ingresso: biglietto: 10 euro

06/04/2019 21:00
06/04/2019 23:00
Altro
Corso Vercelli 141 int. 210155 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Corso Vercelli 141 int. 210155 Torino Piemonte Italia
condividi su