«La musica racconta…»: alla chiesa della Misericordia il primo concerto della rassegna «La musica racconta … La Bellezza»

sabato 4 Maggio

Sabato 4 maggio 2019 alle ore 18 alla Chiesa della Misericordia in Via Barbaroux 41 a Torino si svolge il primo concerto del festival “La musica racconta … La Bellezza”. Il concerto dal titolo “La musica racconta…” è realizzato in collaborazione con l’Arciconfraternita della Misericordia.

L’ Orchestra Magister Harmoniae, diretta da  Elena Gallafrio, esegue musiche di Mozart e Vivaldi. Clarinetto Matteo Ricciardi.

Si leggeranno le riflessioni di Papa Benedetto XVI su “Il dono della serenita’ mozartiana”.

Con questo evento prende così il via la terza edizione del Festival “La musica racconta … La Bellezza”, organizzato da Associazione Musica Insieme di Grugliasco, che si svolge dal 4 maggio al 27 giugno 2019 in diversi luoghi della Regione a partire da Torino, per arrivare a Matera, capitale europea della cultura, passando per il Canavese.

Il Festival è organizzato dall’Associazione Musica Insieme con il patrocinio di Città di Grugliasco, Consiglio Regionale del Piemonte, Regione Piemonte, Città di Torino, Avviso Pubblico Enti Locali e Regioni per la Formazione Civile Contro le Mafie, Comune di Caravino, Cossano, Settimo Rottaro.

Ed in collaborazione con: Libera Basilicata, Fai Castello di Masino, Arciconfraternita della Misericordia, AIRC di Candiolo, Conservatorio  di Torino, Istituto dei Sordi di Torino, Le Ali di Frida, Coro Polifonico Vox Populi, Cocert Band Città di Potenza, Corale Amici in Coro di Settimo Rottaro, Incontrocanto, Associazione Tamra, Casa San Giuseppe di Grugliasco, Liceo Scientifico Galileo Ferraris.

In allegato Programma completo del festival.

INGRESSO A TUTTI I CONCERTI E’ GRATUITO.

Per info: Associazione Musica Insieme www.musica-insieme.net, e-mail: info@musica-insieme.net

04/05/2019 18:00
04/05/2019 19:00