Chiesa del SS. Sudario: visite guidate e proposte artistiche a cura degli studenti del liceo Passoni

domenica 5 Maggio

Gli studenti del liceo artistico torinese Aldo Passoni, indirizzo Arti figurative, hanno deciso di adottare la chiesa del SS. Sudario di Torino (via San Domenico 28), il gioiello settecentesco fresco di restauro, che appartiene all’antica Confraternita del SS. Sudario e che, nella sua cripta, ospita da vent’anni il Museo della Sindone. Indossati i panni di guide esperte, domenica 5 maggio 2019 i ragazzi accoglieranno i visitatori e li accompagneranno in tour, ciascuno con compiti precisi di descrizione e approfondimento di diversi particolari del monumento. Altri compagni si dedicheranno invece ad attività artistiche, riproducendo scorci della Chiesa o realizzando opere originali ad essa ispirate.

Per ulteriori info: Museo della Sindone – via San Domenico, 28 – 10122 Torino, tel. 011-4365832 011-4365832, mail: paola.cappa@sindone.it, www.sindone.it

05/05/2019 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti
Via San Domenico 2810122 Torino Piemonte Italia