“Corpi mutanti. La trasformazione come forma di vita”, conferenza del medico e scrittore Gavin Francis

venerdì 10 Maggio

Nell’ambito della mostra “Uomo virtuale. Corpo, Mente, Cyborg” (a cura dell’INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), venerdì 10 maggio 2019, ore 18, al Mastio della Cittadella in via Cernaia a Torino, Gavin Francis, medico e scrittore, tiene una conferenza su “Corpi mutanti. La trasformazione come forma di vita”. L’evento si svolge nell’ambito del Salone Off Torino.

 

Il nostro corpo si trasforma continuamente sotto la spinta della natura, della cultura, della tecnologia o per la forza dei nostri desideri. Gavin Francis, medico-scrittore, va alla scoperta di questa instancabile e straordinaria metamorfosi.

 

Incontro in lingua inglese con traduzione italiana. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

Gavin Francis è nato nel 1975 a Fife, in Scozia. Laureato in medicina, ha iniziato il tirocinio al pronto soccorso del Royal Infirmary di Edimburgo per poi trascorrere i seguenti dieci anni viaggiando senza sosta e lavorando in tutti e sette i continenti. Ha dedicato due libri di viaggio alle esperienze di medico nelle missioni polari, aggiudicandosi nel 2013 il prestigioso Scottish Book of the Year Award. Oggi lavora come medico di base e scrive regolarmente per «The Guardian», «The London Review of Books» e «The New York Review of Books». Per EDT ha pubblicato Avventure nell’essere umano (2016) e Mutanti Viaggio nelle trasformazioni del corpo umano (2019), di cui l’autore parlerà venerdì alla Cittadella.

 

In collaborazione con EDT, INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Associazione CentroScienza Onlus

 

Per informazioni: Tel +39 011 6698904, Email: uomo.virtuale@to.infn.it.

10/05/2019 18:00
10/05/2019 19:00
Associazioni e movimenti
Via Carlo Promis 10100 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Carlo Promis 10100 Torino Piemonte Italia
condividi su