Weekend tra fiabe e favole per le famiglie alla Nuvola Lavazza

sabato 11 Maggio

Sabato 11 e domenica 12 maggio 2019, in occasione del Salone Internazionale del Libro, dalle 11 alle 18 in via Bologna, 32 a Torino, la Piazza – Nuvola Lavazza sarà allestita con attività ricreative gratuite dedicate alle famiglie sul tema del castello medievale, ideate da Giovani Genitori. Sarà un weekend tra fiabe e favole per le famiglie torinesi.

 

Aree gioco, street food, laboratori e tante, tante favole. È questo che troveranno i bambini e le loro famiglie alla Nuvola dei Libri, una festa nella piazza della Nuvola Lavazza: due giornate di intensa animazione che faranno scoprire e vivere uno dei luoghi architettonicamente più interessanti della Torino che si reinventa. Un castello medievale sarà eretto tra le piante e gli alberi della piazza, dove il cielo che domina la vista si specchia nelle grandi vetrate di uno tra gli edifici più sostenibili del mondo, e nella fontana antistante.

 

La Piazza diventa un luogo dove giocare e ascoltare fiabe e favole. Per l’occasione i vialetti si riempiranno di giochi dedicati ai più piccini, in una corte medioevale dove l’attrice Ilenia Speranza intratterrà i più piccoli raccontando le sue favole, animandole.  Tra una sfida e l’altra nelle versioni giganti di famosi giochi da tavolo di legno, sarà possibile pranzare o fare merenda nella corte del cibo e gustare un caffè nel dehor allestito dall’Airstream Lavazza. I laboratori creativi saranno aperti durante le giornate, mentre Mofy, la dolce mascotte ispirata ai libri e all’omonimo cartone animato dell’illustratore giapponese Aki Kondo, trasmesso su Rai Yo-Yo, sarà il compagno di dolci photo-shooting.

 

È questa inoltre l’occasione giusta per visitare il Museo Lavazza e conoscere la filiera produttiva che dalla pianta arriva fino alla tazzina e poi su, fino allo Spazio. Una tazzina interattiva permetterà di visitare il museo interagendo con il ricco allestimento multimediale.

11/05/2019 00:00
12/05/2019 00:00
Salone del Libro, Altro
Via Bologna 3210152 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Bologna 3210152 Torino Piemonte Italia
condividi su