«Piccoli dialoghi musicali»: festival di cori di voci bianche e giovanili nella chiesa di Santa Pelagia

venerdì 17 Maggio

Tra venerdì 17, sabato 18 maggio 2019 alle ore 21.00 e domenica 19 maggio alle 18.00, la Chiesa di Santa Pelagia (via San Massimo 21) a Torino ospita circa 150 giovani coristi tra i 6 e i 17 anni, appartenenti a nove cori di voci bianche e giovanili.

Tre giorni di concerti, nove cori e 2 quartetti. Si tratta della XV edizione del Festival di cori di voci bianche e giovanili organizzato dall’Opera Munifica Istruzione (OMI) all’interno dei suggestivi spazi della Chiesa di Santa Pelagia. Un punto di riferimento per i cori della Città di Torino e del Piemonte, che permette a realtà molto differenti del territorio di incontrarsi e di condividere la bellezza del canto corale.

Il Concerto di apertura sarà venerdì 17 maggio alle 21.00 con il coro “I Cantori di S. Pelagia” e “Stelle d’Argento” diretti da Oxana Mochenets e il Coro da Camera del Conservatorio diretto da Dario Tabbia.

Il sabato 18 maggio alle 21.00, invece, sarà la volta del Coro di Voci Bianche e Giovanili Mikron diretto da Paola De Faveri e il Coro da Camera e il Quartetto del Liceo Musicale “Cavour”. Il “Philip String Quartet” presenterà un intermezzo con il Quartetto K156 in Sol M di Mozart.

La conclusione del Festival di domenica 19 maggio alle 18.00 vedrà impegnati il Coro di Voci Bianche “Intonandoli” e il Coro Giovanile dell’Associazione “Intonando” dell’albese guidati da Franco Biglino. Il tutto culminerà in uno speciale Carnevale degli Animali eseguito da “Le Voci Bianche del Coropò” dirette da Maria Silvia Merlini.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni: tel. 011/8178968, informa.omi@gmail.com, www.santapelagia.it

17/05/2019 00:00