Al via la terza edizione del “Waste mob”, la sfida non competitiva di raccolta dei rifiuti sulle rive del Po

mercoledì 22 Maggio

Si tiene mercoledì 22 maggio 2019, dalle 14.30, l’edizione 2019 del Waste Mob, una sfida non competitiva tra studenti per combattere l’abbandono – deliberato o involontario – di rifiuti di piccole dimensioni in spazi pubblici.

 

L’evento sarà suddiviso in due momenti: una prima parte di competizione vera e propria, in cui squadre di raccolta rifiuti gareggeranno partendo dagli impianti del CUS di Corso Sicilia 50 con arrivo previsto al cortile d’onore del Castello del Valentino; nella seconda parte, invece, ci saranno momenti di riflessione e informazione sul tema dei rifiuti e del riciclo. Sono previsti premi di riconoscimento a due squadre: ai partecipanti della squadra che raccoglierà la maggiore quantità di rifiuti verrà offerto un corso di canottaggio su Dragon Boat, da svolgere come squadra, presso il CUS Torino; alla squadra che riuscirà a differenziare meglio secondo le frazioni Plastica, Vetro e Metalli, Carta invece verrà donata una borraccia per ogni partecipante.

 

L’evento è organizzato da UniToGO, il Green Office dell’Università di Torino, dal Green Team del Politecnico di Torino, dal Centro Universitario Sportivo di Torinese e, da quest’anno, dall’Università del Piemonte Orientale.

 

Il Waste Mob è realizzato con il supporto di Junker app e Amiat Gruppo Iren, in collaborazione con VisPO e le associazioni studentesche greenTO ed EcòPOLI.

 

Potranno partecipare alla manifestazione tutti gli studenti e le studentesse che si saranno regolarmente iscritti all’indirizzo www.letscleanuptorino.it. Ai partecipanti verrà offerto un kit per la raccolta dei rifiuti e la maglietta dell’evento. Al termine della gara, in seguito alle premiazioni, verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

Numeri delle due edizioni passate (2017, 2018)

Complessivamente nelle due giornate del 2017 e 2018, sono state coinvolte oltre 330 persone che hanno raccolto oltre 600 kg di rifiuti, un quantitativo superiore alla produzione media di rifiuti domestici di un torinese in un intero anno (produzione procapite annuale a Torino è di poco oltre i 460 Kg/ab/anno).

 

Per registrarsi:

– visita il sito www.letscleanuptorino.it

– vai direttamente al link: http://bit.ly/IscrizioneWasteMob

 

CONTATTI E RIFERIMENTI http://www.letscleanuptorino.it, info@letscleanuptorino.it, https://www.facebook.com/events/1668894113213460/

22/05/2019 14:30
22/05/2019 18:00
Altro
Corso Sicilia 5010133 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Corso Sicilia 5010133 Torino Piemonte Italia
condividi su