«Le strade verso l’infinito», concerto a Santa Maria Maggiore nel Borgo Vecchio di Avigliana

domenica 23 Giugno

Domenica 23 giugno 2019, alle ore 16, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana, il Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana organizza il concerto «Le strade verso l’infinito». Il concerto fa parte di «Avigliana … insieme» – Stagione di concerti 2019.

Musiche di Bach, Mozart, Duruflé, Martino, Thin, Jansson.

L’ingresso è libero. Al termine del concerto sarà offerto un rinfresco.

 

Il Coro VocIMundi nasce nel 2013 a Rivalta, presso l’Associazione “L’In iziativa Musicale”, sotto la guida del M° Elisa Chiaraviglio. Riunisce attualmente un organico misto di circa quaranta elementi, e si pone come obiettivo artistico l’esecuzione di repertori sacri e profani dal Rinascimento ad oggi, con particolare attenzione verso le composizioni e gli arrangiamenti di gusto contemporaneo. Collabora con formazioni di natura bandistica e orchestrale attive nella cintura torinese e partecipa alle iniziative promosse dall’Associazione Cori Piemontesi. Si adopera per la diffusione della cultura musicale e della coralità, con attenzione particolare ai progetti con finalità benefica e sociale.

 

Il direttore Elisa Chiaraviglio è pianista, organista e cantante. Ha compiuto studi pluriennali di pianoforte, organo e composizione, canto e direzione corale. Ha seguito corsi di perfezionamento vocale e canto lirico, di didattica e di musicoterapia. E’ organista titolare presso il Santuario Madonna dei Laghi di Avigliana. Attualmente è insegnante di pianoforte, vocalità e vocalità corale presso l’Associazione “Iniziativa musicale” di Rivalta ( TO ) e la scuola ” Musica senza confini ” di Coazze (To ). E’ musicoterapista presso il centro CreAbile di Giaveno ( TO ) e si occupa della formazione vocale di numerosi cori che segue come vocalista. Dal 2013 Dirige il coro VocIMundi di Rivalta.

 

Al pianoforte: Matteo Sabetta: è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Verdi” di Torino col massimo dei voti ed è diplomando in composizione presso il medesimo istituto.

 

Alle percussioni: Claudio Dattilo, classe 1993, capisce fin da piccolo di essere portato per il mondo delle percussioni; inizia così a frequentare i corsi di musica all’età di 5 anni, all’età di 7 anni inizia a studiare la batteria e dagli 8 anni inizia a fare concerti dal vivo. Frequenta numerosi stage musicali dove si confronta con grandi musicisti internazionali e successivamente inizia ad insegnare in vari istituti musicali, si esibisce su palchi di ogni genere in Italia e all’estero, con progetti musicali di stili diversi e collabora in studi di registrazione con vari artisti e come special guest durante concerti o spettacoli. E’ esperto in batteria, drumpad, percussioni moderne, arabe, africane, latine, del sud Italia, e di molte altre parti del mondo.

 

Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana – Sito web: www.vitaepace.it, in corso di restyling. Presentazione del Centro su Youtube: https://youtu.be/RY1eFvGlFe8

23/06/2019 16:00
23/06/2019 17:30
Associazioni e movimenti
10051 Avigliana Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
10051 Avigliana Piemonte Italia
condividi su