“Di che genere è la leadership?”, incontro formativo su genere, lavoro e rapporti di potere

giovedì 20 Giugno

Genere, lavoro e rapporti di potere sono al centro dell’incontro formativo “Di che genere è la leadership?” proposto a Torino dal Tavolo di lavoro Regionale “Più donne nei CdA e nelle posizioni apicali” e dell’Associazione Stampa Subalpina il 20 giugno 2019, dalle ore 14,30 alle 17,30 presso Toolbox Coworking – Via Agostino da Montefeltro 2 a Torino.

 

Giulia Maria Cavaletto, Consigliera di Parità della Regione Piemonte, insieme a Eva Desana e Mariacristina Rossi, docenti dell’Università degli Studi di Torino faranno il punto sui risultati e sulle sfide che ancora ci attendono quando parliamo di leadership al femminile, analizzando le teorie sociologiche ed economiche, approfondendo le ragioni culturali della sottorappresentazione di genere nelle posizioni apicali e di potere, i dati nel settore pubblico e privato, in chiave comparata tra Paesi europei, e con particolare riferimento alla legge Golfo-Mosca che ha migliorato la partecipazione delle donne nei board societari.

 

Il bilancio delle attività e le novità del progetto “Più donne nei Cda e nelle posizioni apicali” promosse dal Tavolo di Lavoro regionale saranno presentate dall’avv.Alida Vitale, già Consigliera regionale di parità. Un focus specifico sulla presenza delle donne nel settore dell’editoria sarà proposto da Alessandra Comazzi e Marco Bobbio dell’Associazione Stampa Subalpina mentre Roberta Dho, esperta di comunicazione e Laura Onofri della Commissione Regionale Pari Opportunità interverranno sul rapporto tra media e rappresentazione femminile. Modera l’avv. Maria Spanò, Commissione Pari Opportunità Ordine degli Avvocati di Torino.

 

La partecipazione è libera e aperta a tutte e tutti. Sono riconosciuti crediti formativi per gli/le iscritti/e all’Ordine dei Giornalisti e all’Ordine degli Avvocati.

Programma.

Per ulteriori informazioni: donneneicda@regione.piemonte.itsito

20/06/2019 14:30
20/06/2019 17:30
Associazioni e movimenti
Via Agostino da Montefeltro 210134 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Agostino da Montefeltro 210134 Torino Piemonte Italia
condividi su